Avvocato Valentina Leonida a Roma

Valentina Leonida

Avvocato esperto in successioni e diritto immobiliare


Informazioni generali

Sono Valentina Leonida, mi pregio di svolgere la professione di Avvocato da oltre 12 anni. In continua e costante collaborazione con Studi Notarili seguo la clientela nella spinosa materia del diritto delle successioni e del diritto immobiliare. Laureata molto giovane all'Università La Sapienza, prima di intraprendere la carriera forense, ho approfondito e studiato le materie attinenti il Concorso Notarile. Ho seguito molteplici scuole e quando ho raggiunto una valida preparazione nel diritto civile ho scelto la professione di avvocato per poter assistere da vicino i miei clienti sempre con competenza, attenzione e disponibilità.

Esperienza


Incidenti stradali

Le cause per incidenti stradali sono molto spinose e vanno seguite con attenzione sia per i colloqui con le assicurazioni che tramite medici.legali esperti. Ho sviluppato notevole esperienza nel campo e ho seguito varie cause per investimento e per danni al trasportato.


Multe e contravvenzioni

Vari e molteplici i ricorsi fatti al giudice di pace contro contravvenzioni ingiuste o prescritte irrogate dai vigili o dall'agenzia delle entrate o dalla Prefettura.


Eredità e successioni

Consosco approfonditamemte la materia successoria e redigo personalmente le dichiarazioni di successione che mi vengono presentate in alcuni casi aventi ad oggetto anche immobili siti all'estero.Ho studiato per oltre 12 anni la materia e continuo ad approfondire tutte le novità proposte nell'ambito del diritto successorio dalla dottrina e dalla giurisprudenza. Ho molta esperienza sia a livello giudiziale che stragiudiziale rispetto alle casistiche che si possono presentare in materia. Ho seguito molteplici cause sia per azioni di riduzione di legittima, per divisione ereditaria e per collazione.


Altre categorie:

Diritto immobiliare, Diritto civile, Recupero crediti, Contratti, Edilizia ed urbanistica, Locazioni, Sfratto, Arte e beni culturali, Mediazione, Negoziazione assistita, Pignoramento, Diritto condominiale, Risarcimento danni, Separazione, Divorzio, Diritto commerciale e societario, Diritto tributario.


Referenze

Lo studio

Valentina Leonida
Via Dei Laterani 28
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Leonida:

Contatta l'Avv. Leonida per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy