Avvocato Valentina Leonida a Roma

Valentina Leonida

Avvocato esperto in successioni e diritto immobiliare


Informazioni generali

Sono Valentina Leonida, mi pregio di svolgere la professione di Avvocato da oltre 12 anni. In continua e costante collaborazione con Studi Notarili seguo la clientela nella spinosa materia del diritto delle successioni e del diritto immobiliare. Laureata molto giovane all'Università La Sapienza, prima di intraprendere la carriera forense, ho approfondito e studiato le materie attinenti il Concorso Notarile. Ho seguito molteplici scuole e quando ho raggiunto una valida preparazione nel diritto civile ho scelto la professione di avvocato per poter assistere da vicino i miei clienti sempre con competenza, attenzione e disponibilità.

Esperienza


Edilizia ed urbanistica

La fattiva e costante collaborazione con Studi Notarili mi ha posto di fronte a molteplici problematiche di natura immobiliare ed urbanistica. Ho costanti contatti con studi tecnici e valuto lo stato urbanistico e catastale dell'immobile valutando con il cliente la modalità più veloce e meno costosa per risolvere le situazioni.


Eredità e successioni

Consosco approfonditamemte la materia successoria e redigo personalmente le dichiarazioni di successione che mi vengono presentate in alcuni casi aventi ad oggetto anche immobili siti all'estero.Ho studiato per oltre 12 anni la materia e continuo ad approfondire tutte le novità proposte nell'ambito del diritto successorio dalla dottrina e dalla giurisprudenza. Ho molta esperienza sia a livello giudiziale che stragiudiziale rispetto alle casistiche che si possono presentare in materia. Ho seguito molteplici cause sia per azioni di riduzione di legittima, per divisione ereditaria e per collazione.


Diritto immobiliare

Studio costantemente e ho approfondito per oltre 12 anni le problematiche che possono derivare da tale materia. Ho sviluppatoto una notevole esperienza in ambito immobiliare sia per quanto attiene ai normali contratti di compravendita sia relativamente a tutte le problematiche che possono sorgere nell'ambito. Ho seguito varie procedure e cause in materia di affrancazione degli immobili dai vincoli di edilizia convenzionata e ho contatti con vari comuni e tecnici per concretizzare pratiche di affrancazione.


Altre categorie:

Diritto civile, Recupero crediti, Contratti, Locazioni, Sfratto, Multe e contravvenzioni, Arte e beni culturali, Mediazione, Negoziazione assistita, Pignoramento, Diritto condominiale, Incidenti stradali, Risarcimento danni, Separazione, Divorzio, Diritto commerciale e societario, Diritto tributario.


Referenze

Lo studio

Valentina Leonida
Via Dei Laterani 28
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Leonida:

Contatta l'Avv. Leonida per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy