Avvocato Valentina Lucci a Roma

Valentina Lucci

Avvocato e Criminologa


Informazioni generali

Avvocato iscritta all'albo degli Avvocati di Roma dal 2021. Master di II Livello in Psicologia Forense e Criminologia presso l'Università LUMSA di Roma conseguito con lode. Grazie alle collaborazioni maturate sin dal 2017, ho acquisito una competenza multidisciplinare in diversi ambiti del diritto, i cui principali settori di attività sono quelli del diritto civile, diritto penale, recupero crediti e procedure esecutive, diritto di famiglia e diritto tributario. Presto assistenza stragiudiziale e giudiziale sia per i privati sia per le società nel migliore interesse per l'assistito. Difensore d'ufficio.

Esperienza


Pignoramento

Maturata esperienza nelle procedure esecutive: pignoramenti presso terzi, pignoramenti mobiliari e pignoramenti immobiliari. Si presta assistenza sin dalla fase stragiudiziale nella redazione di lettere diffide, sia nella fase monitoria (ricorsi per decreto ingiuntivo); nonché atti di precetto e accesso alle banche dati ader/inps. Tutela sia del creditore sia del debitore.


Recupero crediti

Maturata esperienza nell'assistenza stragiudiziale del recupero crediti. Obiettivo principale è quello di tutelare il diritto del creditore nel vedersi corrisposto il pagamento dovuto attraverso la trasmissione della documentazione utile (es. fatture), diffide e solleciti al debitore per una composizione bonaria della questione. Redazione di accordi transattivi.


Diritto civile

Maturata esperienza di assistenza stragiudiziale e giudiziale, sia del privato sia di società, in diverse branche del diritto civile.


Altre categorie:

Diritto tributario, Diritto penale, Tutela del consumatore, Diritto di famiglia, Contratti, Locazioni, Sfratto, Mediazione, Negoziazione assistita, Diritto immobiliare, Risarcimento danni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Avvocato - Studio Legale Carlini&Partners

Dal 1/2021 - lavoro attualmente qui

Gestione delle pratiche processuali; Partecipazione e attività di sostituzione in udienza; Attività di consulenza giudiziale e stragiudiziale per privati e società.

Titolo professionale

Master in Psicologia Forense e Criminologia

Università LUMSA di Roma - 1/2018

Tesi finale in Criminologia dal titolo: "L'omicidio di Cogne. Criteri di valutazione sulla capacità processuale di Anna Maria Franzoni."

Esperienza di lavoro

Praticante Avvocato Abilitato - Studio Legale Cappello-De Giglio-Di Bartolomeo

Dal 5/2019 al 10/2020

Partecipazione e attività di sostituzione in udienze penali e civili; Collaborazione nella gestione delle pratiche processuali in ambito delle difese d'ufficio; Stesura atti giudiziari in ambito di diritto penale, diritto condominiale (locazioni e sfratti), recupero crediti, diritto civile, diritto di famiglia (separazioni, divorzi, disconoscimento di paternità) e tutela del consumatore (procedure agcom e rimborsi biglietti); Collaborazione e assistenza nelle attività di mediazione e negoziazione assistita.

Leggi altre referenze (2)

Lo studio

Valentina Lucci
Piazza Cola Di Rienzo
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Lucci:

Contatta l'Avv. Lucci per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy