IUSTLAB
Avvocato Valentina Mapelli Mozzi a Milano

Valentina Mapelli Mozzi

Avvocato civilista a Milano

Informazioni generali

L'Avv. Valentina Mapelli Mozzi, ha negli anni maturato una considerevole esperienza nel settore civile (diritto di famiglia, lavoro, locazioni, diritto della circolazione stradale) e procedure per il recupero del credito. La sottoscritta opera con passione e dedizione al fine di garantire un'assistenza altamente professionale alla propria clientela attraverso risposte e soluzioni non standardizzate ma in linea con le problematiche e le esigenze di ciascuno, personalizzando l’attività in base alle esigenze degli utenti, privati o società. Possibilità di offrire assistenza e ricevere in centro a Milano o a Cusago (zona sud-ovest m.se)

Esperienza


Diritto civile

Assistenza in molti settori del diritto civile, sia a favore di privati che di imprese e professionisti. In particolare, l’attività si esplica principalmente in ambito di responsabilità contrattuale ed extracontrattuale, diritti reali, recupero crediti, successioni, locazioni, separazioni e divorzi, etc.


Diritto di famiglia

Esperienza nel settore del diritto di famiglia, prestando particolare attenzione alle questioni relative a situazioni patologiche di crisi legate alla coppia e alla genitorialità. Come madre, comprendo appieno la difficoltà, legali e pratiche derivanti dalla rottura del rapporto coniugale. Attenzione particolare alle numerose fattispecie legate al diritto di famiglia, quali controversie inerenti la separazione o il divorzio, l'affidamento dei figli minori, l'assegno di mantenimento del conigue o dei figli, richiesta di modifica delle condizioni di separazione/divorzio, regolamentazione dei rapporti economici.


Separazione

Professionista esperto e competente in grado di lavorare con empatia e sensibilità tenendo in considerazione tutti gli interessi in gioco, anche economici, con scrupolosa attenzione ai problemi relativi all’affidamento della prole stante il preminente interesse dei minori e la loro tutela. La fine di un rapporto coniugale comporta aspetti critici, soprattutto dal punto di vista morale, da dover affrontare; in quanto madre di due figli sono in grado di comprendere appieno ed a fondo le dinamiche familiari non solamente da un punto di vista legale ma anche pratico, affettivo e quotidiano.


Altre categorie

Recupero crediti, Divorzio, Diritto del lavoro, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Diritto commerciale e societario, Diritto del turismo, Domiciliazioni, Tutela dei minori, Pignoramento, Contratti, Diritto dei trasporti terrestri, Eredità e successioni, Unioni civili, Matrimonio, Incapacità giuridica, Licenziamento, Mediazione, Negoziazione assistita, Arbitrato, Risarcimento danni.



Credenziali

Intervista pubblica

Le novità introdotte dalla riforma cartabia: tutela dei minori in caso di separazione

Radio canale italia - 10/2023

Intervista radiofonica di approfondimento sulla tematica della tutela dei minori a seguito di interruzione del rapporto di convivenza del nucleo familiare (per separazione, divorzio o altre cause) alla luce della riforma Cartabia. Interessante breve panoramica sulle nuove norme e procedure previste a tutela dei minori volte a garantire la tutela dei loro interessi ed in particolar modo il loro diritto ad essere rappresentati ed ascoltati.

Sentenza giudiziaria

Modifica delle condizioni di divorzio: affido condiviso con collocamento presso il padre

Sentenza del 12 luglio 2023 - Tribunale di Milano

Parlare di affidamento dei figli al padre vuol dire trattare di un tema importante e attuale. Sono sempre di più i padri che rivendicano un ruolo attivo attivo nella crescita dei figli. Importante la sentenza ottenuta a seguito di ricorso predisposto essendo mutate le condizioni stabilite in precedenza in sede di divorzio, che, nella previsione di un affido condiviso dei genitori nel quale madre e padre esercitano i medesimi diritti e doveri nell'educazione e crescita dei figli, concede il collocamento prevalente presso l'abitazione paterna.

Sentenza giudiziaria

Affido esclusivo in caso di mancato pagamento assegno di mantenimento e disinteresse dell'altro genitore

Sentenza giugno 2023 Tribunale di Milano

A seguito di perpetrato mancato pagamento da parte del genitore dell'assegno di mantenimento oltre al dinteresse manifestato nei confronti dei figli si rendeva necessario adire l'Autorità Giudiziaria al fine di far dichiarare l'affido esclusivo in favore dell'altro genitore. Interessante l'analisi afforntata dal Tribunale in sede di valutazione, dal punto di vista fattuale e giurisprudenziale, il quale ha in definitiva accolto le richieste di parte ricorrente.

Leggi altre credenziali (1)

Contatta l'avvocato

Avvocato Valentina Mapelli Mozzi a Milano
Telefono Email WhatsApp

Per informazioni e richieste:

Contatta l'Avv. Mapelli Mozzi per sottoporre il tuo caso:

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati
Avvocato Valentina Mapelli Mozzi a Milano

Avv. Valentina Mapelli Mozzi

Telefono Email WhatsApp
Telefono Email WhatsApp

Lo studio

Valentina Mapelli Mozzi
Corso Di Porta Vittoria N. 14
Milano (MI)

Sede secondaria:
Via Libertà N. 18
Cusago (MI)