Avvocato Valentina Mapelli Mozzi a Milano

Valentina Mapelli Mozzi

Avvocato civilista a Milano


Informazioni generali

L'Avv. Valentina Mapelli Mozzi, ha negli anni maturato una considerevole esperienza nel settore civile (diritto di famiglia, lavoro, locazioni, diritto della circolazione stradale) e procedure per il recupero del credito. La sottoscritta opera con passione e dedizione al fine di garantire un'assistenza altamente professionale alla propria clientela attraverso risposte e soluzioni non standardizzate ma in linea con le problematiche e le esigenze di ciascuno, personalizzando l’attività in base alle esigenze degli utenti, privati o società. Possibilità di offrire assistenza e ricevere in centro a Milano o a Cusago (zona sud-ovest m.se)

Esperienza


Incidenti stradali

Spiccata e consolidata esperienza nella tutela degli utenti della strada; in particolare ci si occupa di opposizioni a sanzioni amministrative, sinistri stradali e controversie in materia di risarcimento di ogni tipologia di danni derivanti da incidenti stradali.


Multe e contravvenzioni

Consulenza, assistenza e tutela dell’utente della strada. Ci si occupa in particolare di multe e ricorsi per soste, ingressi in zone ZTL, infrazioni accertate con Autovelox e dispositivi automatici e questioni in generale attinenti alla circolazione stradale. Assistenza ai ricorsi necessari per impugnare le sanzioni amministrative.


Diritto civile

Assistenza in molti settori del diritto civile, sia a favore di privati che di imprese e professionisti. In particolare, l’attività si esplica principalmente in ambito di responsabilità contrattuale ed extracontrattuale, diritti reali, recupero crediti, successioni, locazioni, separazioni e divorzi, etc.


Altre categorie:

Diritto di famiglia, Separazione, Recupero crediti, Divorzio, Diritto del lavoro, Locazioni, Sfratto, Diritto commerciale e societario, Diritto del turismo, Domiciliazioni, Diritto dei trasporti terrestri, Pignoramento, Contratti, Eredità e successioni, Unioni civili, Matrimonio, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Licenziamento, Mediazione, Negoziazione assistita, Arbitrato, Risarcimento danni.


Referenze

Sentenza giudiziaria

Modifica delle condizioni di divorzio: affido condiviso con collocamento presso il padre

Sentenza del 12 luglio 2023 - Tribunale di Milano

Parlare di affidamento dei figli al padre vuol dire trattare di un tema importante e attuale. Sono sempre di più i padri che rivendicano un ruolo attivo attivo nella crescita dei figli. Importante la sentenza ottenuta a seguito di ricorso predisposto essendo mutate le condizioni stabilite in precedenza in sede di divorzio, che, nella previsione di un affido condiviso dei genitori nel quale madre e padre esercitano i medesimi diritti e doveri nell'educazione e crescita dei figli, concede il collocamento prevalente presso l'abitazione paterna.

Sentenza giudiziaria

Affido esclusivo in caso di mancato pagamento assegno di mantenimento e disinteresse dell'altro genitore

Sentenza giugno 2023 Tribunale di Milano

A seguito di perpetrato mancato pagamento da parte del genitore dell'assegno di mantenimento oltre al dinteresse manifestato nei confronti dei figli si rendeva necessario adire l'Autorità Giudiziaria al fine di far dichiarare l'affido esclusivo in favore dell'altro genitore. Interessante l'analisi afforntata dal Tribunale in sede di valutazione, dal punto di vista fattuale e giurisprudenziale, il quale ha in definitiva accolto le richieste di parte ricorrente.

Titolo professionale

Laura magistrale in Giurisprudenza

Università degli Studi di Milano - 7/2012

Conseguito con successo il titolo attestante il pieno espletamento del percorso di studi finalizzato al conseguimento delle nozioni base e dei principali sapere dell'area giuridica con obiettivo la formazione di giuristi altamente qualificati.

Leggi altre referenze (1)

Lo studio

Valentina Mapelli Mozzi
Corso Di Porta Vittoria N. 14
Milano (MI)

Sede secondaria:
Via Libertà
Cusago (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Mapelli Mozzi:

Contatta l'Avv. Mapelli Mozzi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy