Avvocato Valentina Milazzo a Trapani

Valentina Milazzo

Avvocato a Trapani


Informazioni generali

L'avv. Valentina Milazzo è iscritta all'Ordine degli Avvocati di Trapani e presta consulenza ed assistenza sia stragiudiziale che giudiziale in tutto il territorio nazionale nell'ambito del diritto civile, diritto sanitario, diritto penale offrendo massima professionalità e competenza, privilegiando il rapporto diretto con il cliente, basato sulla fiducia e sulla trasparenza. Accanto a questi settori, l'avv. Valentina Milazzo ha sviluppato focus legali di grande attualità in materia di abusi sui minori, cyber-bullismo, grooming, sex-torsion , Cyber-Stalking, etc.

Esperienza


Tutela dei minori

La tutela del minore è un altro degli ambiti in cui l'avv. Valentina Milazzo offre la propria assistenza. Il conseguimento del Master di II livello in Criminologia Clinica, Psicologia Giuridica e Psichiatria Forense, infatti, ha contribuito ad ampliare le sue competenze in materia permettendole in tal modo di poter cogliere le molte sfaccettature del caso concreto e dunque poter garantire allo stesso una piena tutela.


Diritto penale

L'avv. Valentina Milazzo ha conseguito un Master di II livello in Criminologia e Reati Economici, presso la Business School del Sole 24 Ore, diretto dal coordinatore scientifico Dott. Massimo Picozzi, che le ha permesso di analizzare il fenomeno criminale, analizzato nelle dimensioni investigative, economiche, psicologiche e giuridiche.


Stalking e molestie

Un ulteriore ambito di competenza dell'Avv. Valentina Milazzo è quello attinente ai casi di stalking e molestie in cui la stessa vanta un'ampia esperienza nei casi di specie.


Altre categorie:

Violenza, Omicidio, Diritto di famiglia, Separazione, Divorzio, Immigrazione e cittadinanza, Malasanità e responsabilità medica, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni.


Referenze

Titolo professionale

Negoziazioni e comunicazioni complesse

Ministero dell'Interno- Dipartimento della Pubblica Sicurezza - Direzione Centrale Polizia Criminale - - 10/2017

L'avv. Valentina Milazzo ha partecipato a due incontri sull'argomento "Negoziazione e comunicazioni complesse", nell'ambito del progetto "Improving Skills" realizzato dalla VI Sezione del Servizio di Cooperazione Internazionale di Polizia nell'ambito della Direzione Centrale della Polizia Criminale.

Titolo professionale

Corso di Tecnica e Deontologia dell'Avvocato Penalista

Camera Penale di Trapani - 9/2018

L'avv. Valentina Milazzo ha conseguito il titolo abilitante all'iscrizione nell'Albo Unico Nazionale dei Difensori di Ufficio.

Titolo professionale

Master in Criminologia clinica, psicologia giuridica e psichiatria forense

La Sapienza di Roma - 1/2021

L'avv. Valentina Milazzo con il conseguimento del master di II Livello in Criminologia clinica, psicologia giuridica e psichiatria forense, ha acquisito tutte quelle cognizioni teorico-pratiche relative ad ambiti differenti tra cui rilevano quelle in ambito di elementi di Psicopatologia Generale e Criminologia Clinica; problemi di diritto penale; il problema della criminalità minorile e della criminalità a danno dei minori; reati violenti, la violenza sulle donne; dipendenze patologiche e reati connessi; condotte sessuali normali e patologiche; le organizzazioni criminali e terroristiche; l’evoluzione della criminalità; il carcere; la psicologia giudiziaria; psichiatria forense penale e i disturbi di personalità; psichiatria e psicologia forensi civili, il ruolo dei Dipartimenti di Salute Mentale e dei Ser.T.

Leggi altre referenze (9)

Lo studio

Valentina Milazzo
Trapani
Trapani (TP)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Milazzo:

Contatta l'Avv. Milazzo per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy