L'avv. Valentina Milazzo è iscritta all'Ordine degli Avvocati di Trapani e presta consulenza ed assistenza sia stragiudiziale che giudiziale in tutto il territorio nazionale nell'ambito del diritto civile, diritto sanitario, diritto penale offrendo massima professionalità e competenza, privilegiando il rapporto diretto con il cliente, basato sulla fiducia e sulla trasparenza. Accanto a questi settori, l'avv. Valentina Milazzo ha sviluppato focus legali di grande attualità in materia di abusi sui minori, cyber-bullismo, grooming, sex-torsion , Cyber-Stalking, etc.
L'avv. Valentina Milazzo ha conseguito un Master di II livello in Criminologia e Reati Economici, presso la Business School del Sole 24 Ore, diretto dal coordinatore scientifico Dott. Massimo Picozzi, che le ha permesso di analizzare il fenomeno criminale, analizzato nelle dimensioni investigative, economiche, psicologiche e giuridiche.
Anche in materia di omicidi l'Avv. Valentina Milazzo presta la sua assistenza nei casi concreti. La sua esperienza in questo ambito può essere infatti compendiata nei master che la stessa ha conseguito in Criminologia, la cui tesi intitolata: "L'omicidio seriale. Analisi criminologica della casistica italiana", ha permesso alla stessa di analizzare il fenomeno dell'omicidio, nonché il profilo psicologico-comportamentale del serial Killer nelle sue più svariate sfaccettature, e negli aspetti giuridici dello stesso.
L'avv. Valentina Milazzo è altresì specializzata in ambito di reati rientranti all'interno del "Codice Rosso" . Il conseguimento dei due Master sono stati compendiati dalla pubblicazione di un libro intitolato "Il doppio binario del Codice Rosso".
Stalking e molestie, Diritto di famiglia, Separazione, Divorzio, Tutela dei minori, Immigrazione e cittadinanza, Malasanità e responsabilità medica, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni.
Valentina Milazzo
Trapani
Trapani (TP)