Avvocato Valentina Minelli a Alba

Valentina Minelli

Avvocato civilista


Informazioni generali

Sono un avvocato di formazione civilista, con esperienza maturata in: diritto di famiglia, proprietà e diritti reali, diritto agroalimentare e vitivinicolo, contratti nazionali e sovranazionali, recupero crediti, controversie condominiali, sinistri stradali e violazioni del Codice della Strada, successioni ed eredità, tutela del consumatore, diritto commerciale, diritto del lavoro. Credo fortemente nel valore e nell'efficacia degli strumenti alternativi di risoluzione delle controversie. Collaboro con la Scuola di diritto "Formazione Giuridica - Scuola Zincani".

Esperienza


Diritto civile

Ho esperienza nella consulenza aziendale a 360 gradi, con specifico riferimento alla redazione e revisione di contratti, rapporti con Istituti di credito; gestisco inoltre questioni inerenti i diritti reali, la tutela della proprietà e la responsabilità civile contrattuale ed extracontrattuale; sono altresì specializzata nel recupero crediti di imprese e privati dalla fase stragiudiziale alla fase esecutiva.


Diritto di famiglia

Ho seguito numerose procedure di separazione e di cessazione degli effetti civili del matrimonio, nonchè, sempre più spesso, procedure di regolamentazione affidamento e mantenimento di figli minorenni, ed altresì procedimenti sulla responsabilità genitoriale. Nel 2023 ho conseguito l'abilitazione per l'iscrizione nell'elenco dei Curatori del minore in ambito civile.


Eredità e successioni

Ho gestito divisioni ereditarie e questioni successorie complesse (a titolo esemplificativo: grandi cespiti ereditari, successioni con numerosi coeredi, azioni per lesione della quota di legittima)


Altre categorie:

Separazione, Divorzio, Recupero crediti, Contratti, Diritto agrario, Matrimonio, Affidamento, Tutela dei minori, Diritto commerciale e societario, Sovraindebitamento, Diritto del lavoro, Licenziamento, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Diritto del turismo, Privacy e GDPR, Mediazione, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni.


Referenze

Titolo professionale

Corso di alta formazione per gestori della crisi da sovraindebitamento

Ordine Avvocati Vercelli - 10/2021

Corso di formazione per ricoprire incarichi di gestore della crisi ex DM 202/2014

Titolo professionale

Corso per curatori fallimentari

Ordine Avvocati Asti - 12/2021

Corso di formazione per ricoprire la carica di Curatore fallimentare

Titolo professionale

Attestato di superamento della prova finale del "Corso di Formazione per Avvocati e Curatori Speciali del Minore in ambito civile"

Ordine Avvocati Asti - 6/2023

Corso di formazione per poter ricoprire incarichi di Curatore speciale dei minori in ambito civile

Leggi altre referenze (3)

Lo studio

Valentina Minelli
Via Giacosa 1/a
Alba (CN)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Minelli:

Contatta l'Avv. Minelli per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy