Avvocato Valentina Minelli a Alba

Valentina Minelli

Avvocato civilista


Informazioni generali

Sono un avvocato di formazione civilista, con esperienza maturata in: diritto di famiglia, proprietà e diritti reali, diritto agroalimentare e vitivinicolo, contratti nazionali e sovranazionali, recupero crediti, controversie condominiali, sinistri stradali e violazioni del Codice della Strada, successioni ed eredità, tutela del consumatore, diritto commerciale, diritto del lavoro. Credo fortemente nel valore e nell'efficacia degli strumenti alternativi di risoluzione delle controversie. Collaboro con la Scuola di diritto "Formazione Giuridica - Scuola Zincani".

Esperienza


Diritto di famiglia

Ho seguito numerose procedure di separazione e di cessazione degli effetti civili del matrimonio, nonchè, sempre più spesso, procedure di regolamentazione affidamento e mantenimento di figli minorenni, ed altresì procedimenti sulla responsabilità genitoriale. Nel 2023 ho conseguito l'abilitazione per l'iscrizione nell'elenco dei Curatori del minore in ambito civile.


Eredità e successioni

Ho gestito divisioni ereditarie e questioni successorie complesse (a titolo esemplificativo: grandi cespiti ereditari, successioni con numerosi coeredi, azioni per lesione della quota di legittima)


Separazione

Mi sono occupata di numerose procedure di separazione personale tra coniugi, sia in via consensuale che in via giudiziale, assistendo in alcuni casi entrambe le Parti coinvolte, prediligendo l'ottica conciliativa e, in presenza di figli, cercando di tutelare gli interessi di questi ultimi.


Altre categorie:

Divorzio, Diritto civile, Recupero crediti, Contratti, Diritto agrario, Matrimonio, Affidamento, Tutela dei minori, Diritto commerciale e societario, Sovraindebitamento, Diritto del lavoro, Licenziamento, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Diritto del turismo, Privacy e GDPR, Mediazione, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni.


Referenze

Titolo professionale

Attestato di superamento della prova finale del "Corso di Formazione per Avvocati e Curatori Speciali del Minore in ambito civile"

Ordine Avvocati Asti - 6/2023

Corso di formazione per poter ricoprire incarichi di Curatore speciale dei minori in ambito civile

Titolo professionale

Corso di alta formazione per gestori della crisi da sovraindebitamento

Ordine Avvocati Vercelli - 10/2021

Corso di formazione per ricoprire incarichi di gestore della crisi ex DM 202/2014

Titolo professionale

Corso per curatori fallimentari

Ordine Avvocati Asti - 12/2021

Corso di formazione per ricoprire la carica di Curatore fallimentare

Leggi altre referenze (3)

Lo studio

Valentina Minelli
Via Giacosa 1/a
Alba (CN)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Minelli:

Contatta l'Avv. Minelli per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy