Avvocato Valentina Porzia a Bari

Valentina Porzia

Avvocato sportivo


Informazioni generali

L'avvocato Valentina Porzia è giudice sportivo Nazionale della Federazione Canottaggio a Sedile Fisso ed assiste, già da anni, atleti e squadre di calcio professioniste e dilettanti. E' docente di diritto sportivo presso la Facoltà di Scienze Motorie della “N. Cusano” e responsabile di numerose riviste di diritto sportivo, tra le quali si ricorda quella del Corriere dello Sport e autrice di riviste giuridiche, come La Rivista di diritto sportivo del CONI. L'avvocato Valentina Porzia è autrice dei libri Non solo calcio, La fiscalità della sponsorizzazione sportiva e L'agente sportivo, Service4media editore.

Esperienza


Tutela dei minori

L'avvocato Valentina Porzia assiste atleti minorenni, anche stranieri, per pratiche di tesseramento. L'avvocato è stato nominato Delegato alla tutela minori della FIGC e si occupa della tutela dei diritti dei minori e dei giovani che giocano a calcio, prevenendo e rispondendo ad ogni forma di danno o abuso.


Diritto dello sport

Lo Studio Legale Valentina Porzia, in virtù della professionalità maturata, fornisce servizi di assistenza e consulenza legale a società, associazioni e privati, con particolare riferimento al mondo sportivo. Lo Studio offre al cliente un’assistenza globale in sede stragiudiziale e giudiziale presso gli organi di giustizia sportiva ed ordinaria. Lo Studio Legale Valentina Porzia, avvalendosi di consolidati rapporti con un'ampia rete di professionisti del settore ed instaurando una costante dialettica tra ricerca, studio e pratica, è un importante punto di riferimento in ambito legale sportivo.


Contratti

L'avvocato Valentina Porzia si occupa di assistenza e consulenza per contratti sportivi degli atleti, tecnici e delle società sportive. Oltre i predetti accordi, l'avvocato si occupa di contratti di sponsorizzazione, pubblicità, diritti tv, acquisizione e fusioni società ed impianti sportivi.



Referenze

Pubblicazione legale

Libri pubblicati

Il cofanetto costituisce una guida di orientamento al Diritto Sportivo e uno strumento di conoscenza per tutti gli operatori del settore. Nel primo libro, "L'agente sportivo", l'autrice analizza in modo dettagliato i diversi aspetti giuridico-legislativi e l'evoluzione nel tempo della figura dell'agente sportivo. Mentre il secondo libro "Non solo calcio" affronta argomenti di attualità come il doping, la riforma della giustizia sportiva fino al ruolo e alle tutele che spettano alle donne nello Sport. L'ultimo testo affronta e analizza in modo semplice e dettagliato la sponsorizzazione sportiva, trattandola sul piano civilistico e tributario.

Pubblicazione legale

L'affidamento degli impianti sportivi pubblici

In riferimento d.lgs. 38/2021 “recante misure in materia di riordino e riforma delle norme di sicurezza per la costruzione e l’esercizio degli impianti sportivi e della normativa in materia di ammodernamento o costruzione di impianti sportivi

Pubblicazione legale

Gli Impianti sportivi Pubblici

In tempi recenti, gli impianti sportivi pubblici sono oggetto di plurime analisi e modifiche da parte della dottrina e della giurisprudenza. Per «impianto sportivo» si intende l’insieme di uno o più aree, preposte allo svolgimento dell’attività degli atleti. Lo stesso può comprendere: lo spazio per la pratica sportiva; la zona spettatori; il bar, i servizi igienici e le aree accessorie 1. Gli impianti sportivi e gli spazi pubblici di proprietà degli Enti locali destinati all’attività agonistica e non agonistica, con le relative attrezzature, costituiscono beni del patrimonio indisponibile delle Amministrazioni locali destinati a soddisfare esigenze e bisogni dei cittadini

Lo studio

Valentina Porzia
Via O. Mazzitelli, 43
Bari (BA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Porzia:

Contatta l'Avv. Porzia per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy