Avvocato Valentina Rauccio a Frascati

Valentina Rauccio

Avvocato civilista


Informazioni generali

Laureata nell’Anno Accademico 2004/2005 con tesi in diritto civile: “Il regime patrimoniale dei coniugi” presso l’Università degli Studi La Sapienza di Roma. E’ iscritta nell’Albo degli Avvocati di Velletri e svolge la professione forense su tutto il territorio nazionale avvalendosi di una fitta rete di fidati collaboratori. E’ mediatore ed opera presso l'Organismo per la Mediaconciliazione dell’Ordine Forense di Velletri. Svolge attività di assistenza e consulenza legale, stragiudiziale e giudiziale, nei diversi ambiti del diritto di famiglia, successione, risarcimento del danno e diritti reali.

Esperienza


Diritto di famiglia

Svolge attività di assistenza e consulenza legale, stragiudiziale e giudiziale, nei diversi ambiti del diritto di famiglia, con particolare riferimento ai rapporti tra genitori e figli e a quelli personali e patrimoniali tra coniugi, alle cause di separazione e divorzio, al riconoscimento e al disconoscimento della paternità, alle procedure di affidamento dei minori.


Eredità e successioni

Nell’ambito successorio offre consulenza ed attività, sia nella fase stragiudiziale che nella fase giudiziale, assistendo il cliente in ogni ambito: dall’accettazione dell’eredità (con o senza beneficio d’inventario), alla sua rinuncia, dall’azione di impugnazione di testamenti per lesione di quota legittima all’azione di divisione ereditaria, nonché all’azione di petizione di eredità, o di nomina del curatore dell’eredità giacente o di esonero dell’esecutore testamentario.


Diritto assicurativo

Assistenza sia in materia stragiudiziale, per una definizione bonaria del contenzioso, sia giudiziale affiancando l’assistito in tutte le attività volte al conseguimento di un equo risarcimento del danno sia biologico che patrimoniale.


Altre categorie:

Mediazione, Diritto civile, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Recupero crediti, Contratti, Immigrazione e cittadinanza, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Lo studio

Valentina Rauccio
Piazza Del Mercato N.18
Frascati (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Rauccio:

Contatta l'Avv. Rauccio per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy