Avvocato Valentina Saltalamacchia a Enna

Valentina Saltalamacchia

Avvocato civilista e penalista

Informazioni generali

Sono un avvocato con base in Sicilia, operativa principalmente nel foro di Enna, dove esercito sia in ambito civile che penale, offrendo consulenza e assistenza giudiziale e stragiudiziale, anche in regime di gratuito patrocinio. Ho frequentato corsi di specializzazione per le figure di curatore speciale del minore, di amministratore di sostegno e nel settore della violenza endofamiliare e di genere. Sono una volontaria presso lo sportello antiviolenza “Co.Tu.Le.Vi. Diana” di Enna. La mia missione professionale è fornire una tutela giuridica qualificata e umanamente attenta, con particolare riguardo ai diritti della persona.

Esperienza


Previdenza

Ho acquisito competenze in ambito previdenziale soprattutto nel riconoscimento di invalidità civile, indennità di frequenza ed handicap. Riuscire a fare ottenere ciò che spetta di diritto a persone malate, con handicap o anziane è molto appagante per me.


Diritto penale

Ho svolto la pratica forense presso uno studio che si occupa prevalentemente di diritto penale, maturando esperienza in questo settore soprattutto per quanto riguarda i delitti contro la persona e contro il patrimonio.


Diritto civile

Ho maturato esperienza nell’ambito del diritto di famiglia, del recupero crediti, previdenza e diritto dei consumatori.


Altre categorie

Diritto di famiglia, Gratuito patrocinio, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Eredità e successioni, Violenza, Stalking e molestie, Recupero crediti, Pignoramento, Diritto del lavoro, Diritto sindacale, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Risarcimento danni, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni e sostituzioni, Aste giudiziarie.



Credenziali

Titolo professionale

Corso tecnico pratico sull’amministrazione di sostegno

MGA consulting - Assago (MI) - 11/2023

L’amministratore di sostegno è una figura istituita per quelle persone che, a causa di un’infermità o di una menomazione fisica o psichica, parziale o temporanea, si trovano nell’impossibilità, di provvedere ai propri interessi.

Titolo professionale

Curatore Speciale Minorile

Sd&C editore - Roma - 10/2023

Il curatore speciale rappresenta il minore nel procedimento giudiziario, in particolare quando si ipotizza un conflitto di interessi tra il minore e i genitori.

Contatta l'avvocato

Avvocato Valentina Saltalamacchia a Enna
Telefono Email WhatsApp

Per informazioni e richieste:

Contatta l'Avv. Saltalamacchia per sottoporre il tuo caso:

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati
Avvocato Valentina Saltalamacchia a Enna

Avv. Valentina Saltalamacchia

Telefono Email WhatsApp
Telefono Email WhatsApp

Lo studio

Valentina Saltalamacchia
Via Trapani N. 2
Enna (EN)

IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati


Privacy e cookie policy