Avvocato Valentina Saviello a Mestrino

Valentina Saviello

Avvocato civilista, esperto in mediazione e negoziazione


Informazioni generali

Avvocato civilista, laureatasi con il massimo dei voti presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Padova, opera da venticinque anni prevalentemente nel Foro di Padova assistendo persone ed imprese. Alla tradizionale esperienza in ambito giudiziale, dal 2011 ha affiancato quella in materia di mediazione e dal 2014 quella in materia di negoziazione assistita, non solo familiare. Cura il costante aggiornamento nelle materie di cui si occupa attraverso la frequenza di master e seminari di approfondimento dedicati. Interviene in seminari per professionisti e studenti universitari.

Esperienza


Diritto di famiglia

Seguo da anni controversie familiari di varia complessità, sia in ambito giudiziale sia mediante il ricorso a strumenti di alternative dispute resolution e di pratica collaborativa e curo gli assetti patrimoniali familiari anche in sinergia con altre figure professionali (commercialisti fiscalisti ed esperti del mercato immobiliare, notai).


Eredità e successioni

Mi occupo di vicende successorie sia in fase di difesa giudiziale sia in mediazione, puntando alla individuazione di soluzioni pratiche e di accordo, che garantiscano risparmio fiscale e soddisfazione degli interessi degli assistiti.


Divorzio

Affronto tutte le casistiche divorzili, tenendo conto del mutato orientamento in materia di assegno di mantenimento. Grande importanza assegno all’individuazione dei casi in cui sia da richiedere la cosiddetta ‘una tantum”. Mi occupo di controversie in materia di debenza della pensione di reversibilità al coniuge superstite e di attribuzione della quota parte di Tfr al coniuge titolare dell’assegno di mantenimento. Attenzione particolare ai diritti dei figli maggiorenni non economicamente autosufficienti. Trasferimenti immobiliari e scioglimento della comunione post divorzio.


Altre categorie:

Diritto immobiliare, Mediazione, Negoziazione assistita, Diritto civile, Matrimonio, Sfratto, Malasanità e responsabilità medica, Arbitrato, Unioni civili, Separazione, Incapacità giuridica, Diritto commerciale e societario, Diritto bancario e finanziario, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Aste giudiziarie, Diritto condominiale, Locazioni, Incidenti stradali, Arte e beni culturali, Diritto dell'informatica, Privacy e GDPR, Diritto internazionale ed europeo, Risarcimento danni.


Referenze

Speaker ad evento

L’avvocato negoziatore

Il ruolo della consulenza tecnica in mediazione - 2/2017

Opportunità data in mediazione di rivolgersi ad un tecnico esperto in una materia non giuridica (ad esempio un consulente immobiliare, un geometra, un architetto, o un medico) per far redigere una perizia su comune accordo delle parti coinvolte. Con risparmio di tempi e di costi e mediante formulazione di quesiti peritali su misura, che tengano conto di tutti gli aspetti in contesa. Uso della relazione in un eventuale successivo giudizio. Corso organizzato con Fondazione Aequitas ADR Sede di Padova

Speaker ad evento

Ciclo di incontri in materia di negoziazione e di mediazione

Analisi del conflitto con il cliente - 11/2021

Lezione tenuta all’Università di Padova, Dipartimento di Scienze Giuridiche, sul ruolo e sulla preparazione dell’Avvocato Negoziatore.

Speaker ad evento

Negoziazione assistita in materia familiare: conveniente percorso o sentiero impervio?

Ciclo di incontri in materia di negoziazione e mediazione - 6/2018

L’esperienza dell’avvocato negoziatore nell’ambito del diritto di famiglia, dalla introduzione della disciplina, casi pratici e trasferimenti in materia immobiliare

Leggi altre referenze (1)

Lo studio

Valentina Saviello
Viale Mazzini 11
Mestrino (PD)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Saviello:

Contatta l'Avv. Saviello per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy