Laureata con il massimo dei voti presso la Facoltà di Giurisprudenza di Torino. Presto la mia attività professionale prevalentemente in ambito penale, con particolare riferimento ai reati contro il patrimonio e la persona, diritto penale della famiglia, violenza di genere, cyber-crimes, reati contro la Pubblica Amministrazione, reati ambientali, stupefacenti, violazioni al Codice della Strada e sicurezza sul lavoro. Presto assistenza giudiziale e stragiudiziale a persone fisiche e giuridiche, garantendo professionalità e competenza a tutela sia delle persone offese da reato che nei confronti dell'indagato/imputato.
Presto assistenza, sia giudiziale che stragiudiziale, a persone offese da reato e a persone indagate/imputate, in tutti i rami del diritto penale (reati contro il patrimonio, reati contro la persona, stupefacenti, violazione al Codice della Strada e sicurezza sul lavoro etc..) dalla fase delle indagini preliminari, compresa l'applicazione delle misure cautelari, sino all'esecuzione della pena.
Ho maturato esperienza in relazione a reati commessi con violenza (lesioni personali ecc.) e, in particolare, in materia di violenza domestica e di genere (maltrattamenti in famiglia, stalking, violenza sessuale ecc.).
Mi occupo di fornire assistenza in ambito di maltrattamenti in famiglia, di stalking, di molestie e di violenza sessuale, tutelando le persone offese dalla fase iniziale di "ascolto" al loro arrivo presso il centro anti-violenza sino alla redazione della denuncia-querela nonché alla costituzione di parte civile nel processo penale.
Reati contro il patrimonio, Gratuito patrocinio, Sostanze stupefacenti, Omicidio, Discriminazione, Diritto penitenziario, Domiciliazioni.
Valeria Bordonali
Corso Re Umberto 57
Torino (TO)