Avvocato Valeria Di Cosmo a Parma

Valeria Di Cosmo

Specializzata in diritto di famiglia e diritto penale


Informazioni generali

L’avvocato Valeria Di Cosmo svolge attività di consulenza sia in ambito di diritto civile che penale. Presta consulenze redigendo pareri legali, negoziando, tentando la conciliazione, redigendo contratti e occupandosi del relativo contenzioso. Le principali tematiche di cui si occupa lo studio sono: separazioni, divorzi, cessione convivenze di fatto, modifiche condizione di separazione e/o divorzio, affidamento minori, limitazione responsabilità genitoriale; amministrazione di sostegno; stipulazione contratti; responsabilità civile e sinistri stradali; recupero crediti; procedure esecutive; opposizioni a decreti penali di condanna;

Esperienza


Diritto di famiglia

Ho seguito divorzi di ogni tipo, a partire dalle coppie con figli che non riescono più a convivere, fino ad arrivare ai casi più complessi di tradimento e di violenza familiare. La terminazione del rapporto coniugale comporta punti critici che mi trovo spesso ad affrontare, quali ad esempio l’affidamento e le questioni patrimoniali. Fornisco sia assistenza per il divorzio congiunto che giudiziale, qualora non si riuscisse ad ottenere un accordo condiviso.


Separazione

Da anni esercito la mia professione in ambito di diritto di famiglia cercando sempre di trovare accordi al fine di rendere meno traumatico questo passaggio.


Divorzio

Seguendo le separazioni ovviamente mi occupo anche di divorzi che da recente modifica si possono chiedere già nel primo atto introduttivo riducendo anche i costi e tempi.


Altre categorie:

Affidamento, Diritto penale, Violenza, Stalking e molestie, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Unioni civili, Eredità e successioni, Matrimonio, Diritto civile, Tutela dei minori, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Locazioni, Risarcimento danni, Tutela degli animali, Diritti umani, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni.


Referenze

Sentenza giudiziaria

Collocamento presso il padre

Ordinanza accoglimento del 26/4/2023 Tribunale La Spezia

Con questa ordinanza è stato ottenuto il collocamento prevalente presso il padre.

Pubblicazione legale

Movida e disturbo quiete pubblica

Pubblicato su IUSTLAB

Sentenza di assoluzione per il mio assistito

Lo studio

Valeria Di Cosmo
Strada G. Mazzini 43
Parma (PR)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Di Cosmo:

Contatta l'Avv. Di Cosmo per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy