Avvocato Valeria Esposito a Milano

Valeria Esposito

Servizi legali per persone e imprese: famiglia, successioni, immobili.


Informazioni generali

Da oltre 20 anni lavoro nell'ambito del diritto civile, vantando particolari esperienza e competenza nel diritto di famiglia e successorio, nella gestione e tutela del credito, oltre che nel diritto immobiliare e delle locazioni. Opero, inoltre, come legale dei fallimenti, occupandomi di garantire attività stragiudiziale e giudiziale, relativa a questioni societarie (azioni di responsabilità), azioni revocatorie e azioni di recupero dei crediti. Collaboro con il network diritto&consulenza, che offre ai propri clienti assistenza in diversi ambiti del diritto civile, commerciale e industriale in verie città italiane.

Esperienza


Diritto di famiglia

Ho maturato un'esperienza di oltre vent'anni nell'assistenza delle persone nell'ambito delle separazioni e dei divorzi, con un approccio orientato all'ascolto del cliente e alla ricerca delle soluzioni più idonee per affrontare in maniera serena momenti difficili della vita familiare.


Eredità e successioni

Seguo da anni questioni successorie, con attenzione agli aspetti economici, senza tuttavia trascurare i risvolti umani delle vertenze. Affianco passo passo le persone nella gestione delle controversie, potendo contare sulla consolidata collaborazione con altri professionisti (notai, commercialisti, periti) al fine di fornire un servizio che riguardi ogni aspetto della successione.


Separazione

Il mio approccio è orientato all' ascolto della persona e alla ricerca insieme al cliente di soluzioni, solide nel tempo, che rendano meno difficile la gestione della crisi familiare e garantiscano una adeguata tutela degli interessi in gioco.


Altre categorie:

Divorzio, Recupero crediti, Locazioni, Fallimento e proc. concorsuali, Pignoramento, Diritto civile, Matrimonio, Unioni civili, Affidamento, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Contratti, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Sfratto, Mediazione, Negoziazione assistita, Cassazione, Gratuito patrocinio.


Referenze

Pubblicazione legale

La successione del coniuge

Diritto&consulenza

Una breve guida agli aspetti principali che caratterizzano la successione del coniuge.

Pubblicazione legale

Assegno divorzile: quando è dovuto?

Diritto& consulenza

Analizzando due sentenze della Corte di Cassazione approfondiamo i casi in cui è dovuto l' assegno di divorzio.

Pubblicazione legale

I trasferimenti immobiliari nelle separazioni e nei divorzi

Diritto&consulenza

Analizziamo le principali prassi dei Tribunali per l'applicazione della sentenza delle Sezioni Unite della Corte di Cassazione n. 2176/2021 in materia di trasferimenti immobiliari nell'ambito di procedimenti di sepazione consensuale e divorzio congiunto.

Leggi altre referenze (5)

Lo studio

Valeria Esposito
Via Domenichino 11
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Esposito:

Contatta l'Avv. Esposito per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy