Avvocato Valeria Manzo a Napoli

Valeria Manzo

Avv. PhD esperto di Diritto societario, fallimentare e sovraindebitamento


Informazioni generali

L'Avv. Valeria Manzo, Dottore di ricerca in Diritto comparato e processi d'integrazione, è esperta di Diritto civile, commerciale e fallimentare. Dal 2016 ricopre il duplice ruolo di Gestore della crisi d'impresa e da sovraindebitamento Dal 2024 è componente del Consiglio Direttivo dell'OCC del COA di Napoli. Ex Professore a contratto di Diritto commerciale internazionale presso l'Università degli Studi di Napoli Parthenope, dal 2015 collabora con le cattedre di Diritto civile, Tutela del consumatore e Tecniche di redazione degli atti giuridici presso l'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa.

Esperienza


Diritto commerciale e societario

Dal 2008 l'Avv. Manzo è specializzata in materia avendo collaborato attivamente con lo studio notarile Santangelo e lo studio legale De Notaristefani di Vastogirardi. Ha assistito sia grandi che piccole imprese, nonchè Curatele fallimentari, fornendo consulenza preliminare e difesa in contenzioso.


Fallimento e proc. concorsuali

Dal 2016 l'Avv. Manzo svolge l'attività di Curatore fallimentare presso i Tribunali di Napoli e Nola, con il compito di gestire la procedura e amministrare il patrimonio dell’imprenditore fallito al fine di liquidarlo e dare soddisfazione alle ragioni dei creditori ammessi al passivo mediante il pagamento dei loro crediti.


Sovraindebitamento

Dal 2016 l'Avv. Manzo svolge con impegno e dedizione sia il ruolo di Gestore della crisi da sovraindebitamento presso i Tribunali di Napoli, Nola e Torre Annunziata, sia quello di Advisor. Dal medesimo anno svolge regolare docenza nell'ambito del corso “Il Gestore della crisi da sovraindebitamento” organizzato dall’OCC dell'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti contabili di Napoli. Dal 2020 è l'organizzatrice del corso di Alta Formazione “Il Gestore nel procedimento di composizione delle crisi da sovraindebitamento” presso l’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli.


Altre categorie:

Mediazione, Tutela del consumatore, Diritto civile, Gratuito patrocinio.


Referenze

Titolo professionale

Dottorato di ricerca in Diritto comparato e processi d'integrazione

Università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli - 3/2023

Il dottorato di ricerca (PhD) conseguito ha permesso di acquisire un’autonoma capacità di ricerca scientifica, attraverso cui poter poi elaborare prodotti e processi innovativi con creatività e rigore metodologico in ambito pubblico e privato.

Speaker ad evento

Docente di Diritto Civile

“Corso intensivo per la preparazione all’esame d’avvocato 2015 – rassegna della più recente giurisprudenza della Cassazione” - 10/2015

L'Avv. Manzo ha svolto il ruolo di docente di Diritto Civile nell’ambito del “Corso intensivo per la preparazione all’esame d’avvocato 2015 – rassegna della più recente giurisprudenza della Cassazione” organizzato dall’Associazione Tirocinanti Giustizia Italia (ATGI) presso il Palazzo di Giustizia di Napoli.

Speaker ad evento

Docente di Diritto civile

“Corso intensivo di formazione in tecniche di redazione delle prove scritte per l’esame di abilitazione forense – studio di temi selezionati di diritto civile e penale” - 10/2016

L'Avv. Manzo ha svolto il ruolo di docente di Diritto Civile nell’ambito del “Corso intensivo di formazione in tecniche di redazione delle prove scritte per l’esame di abilitazione forense – studio di temi selezionati di diritto civile e penale” organizzato dalla Camera Penale di Napoli, Camera Avvocati civili di Napoli, A.I.G.A. Napoli, U.G.C., Nuovi Penalisti, Alpha Lawyer, Associazione Forense Piero Calamandrei, presso il Palazzo di Giustizia di Napoli.

Leggi altre referenze (17)

Lo studio

Valeria Manzo
Via A. Pitloo N. 7
Napoli (NA)

Sede secondaria:
Piazza Matteotti n. 7
Napoli (NA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Manzo:

Contatta l'Avv. Manzo per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy