Mi chiamo Valeria Raineri e svolgo la mia attività prevalentemente in ambito civilistico. Anni di studio, esperienza e passione, consigliano la definizione delle controversie in sede stragiudiziale con il raggiungimento di soluzioni concordate tra le parti con risparmio di costi e tempo. Il rapporto con il cliente diventa così fondamentale per la ricerca della strategia più adeguata al singolo caso.
La famiglia resta un bene prezioso da tutelare anche quando le unioni coniugali terminano. Mediare tra gli interessi in conflitto e trovare le giuste intese agevola l'evolversi dei rapporti tra genitori e figli anche in quello che diventerà un nuovo percorso di vita. Ecco perchè credo fermamente che, ove possibile, siano da prediligersi gli accordi che tutelino e soddisfino entrambe le parti di un rapporto, piuttosto che accesi scontri.
Quando la vita matrimoniale entra in crisi, marito e moglie possono decidere come affrontare la situazione. Ogni caso è diverso, e, non sempre gli interessati hanno le idee chiare su come agire. Non è facile decidere la strada da percorrere. Il miglio auspicio è quello di pervenire ad un accordo per una separazione congiunta. L'assistenza legale diventa fondamentale per ricercare la migliore definizione delle condizioni di separazione.
Divorziare è una realtà frequente e spesso molto dolorosa, per moglie e marito. Nelle coppie con figli, spesso sono proprio i più piccoli ad essere al centro della contesa. Nelle separazioni come nei divorzi occorre trovare un punto di equilibrio che agevoli lo scioglimento dell'unione matrimoniale senza grandi traumi. Esperienza, capacità, e, professionalità mi insegnano che divorziare bene si può.
Matrimonio, Recupero crediti, Diritto civile, Pignoramento, Aste giudiziarie, Fallimento e proc. concorsuali, Mediazione, Domiciliazioni, Sovraindebitamento, Diritto assicurativo, Diritto immobiliare, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio, Risarcimento danni.
Valeria Maria Raineri
Via Della Ginestra N. 11
Trapani (TP)