Avvocato Valeria Petrucci a Reggio Emilia

Valeria Petrucci

Familiarista


Informazioni generali

L'avv. Petrucci si è laureata presso l'università di Parma nel 2001 con una tesi sulla violenza sessuale di gruppo e il disagiominorile. Ha conseguito un master biennale in criminologia nel 2004 presso l'Università di Ferrara ed ha pluriennale esperienza nel diritto familiare e minorile sia civile che penale. Si collabora anche con centri per il recupero della coppia in crisi e si offre supporto psicologico con l'appoggio a professionisti del settore.

Esperienza


Diritto di famiglia

Lo studio ha pluriennale esperienza nel diritto familiare e minorile. Abbiamo trattato moltissimi casi di separazioni, divorzi, affidi e mantenimenti.E anche adozioni .Si collabora con altri professionisti per rendere il supporto ancora più completo alle coppie e famiglie : per le consulenze psicologiche e psicoterapeutiche, sia per minori che per adulti. E'inoltre attivo uno scambio reciproco di supporto alle coppie in crisi coniugale (gestito da psicologi e mediatrici familiari)


Separazione

Abbiamo trattato moltissimi casi di separazioni consensuali e giudiziali dalle più semplici alle più complesse con o senza prole. Accompagnamo il cliente che vive un momento delicato della propria esistenza offrenod un supporto a 360 gradi. Abbiamo avuto svariati casi di riconciliazione post e pre ricorso. Si collabora con altri professionisti per rendere il supporto ancora più completo alle coppie e famiglie : per le consulenze psicologiche, sia per minori che per adulti. E'inoltre attivo uno scambio reciproco di supporto alle coppie in crisi coniugale (gestito da mediatrici familiari e psicologi)


Divorzio

Abbiamo trattato moltissimi casi di divorzi sia congiunti che giudiziali .Trascorsi sei mesi dall'omologa delle separazioni i nostri clienti vengono avvisati di poter procedere alla chiusura completa del percorso attuando con noi anche l'ultimo passo: lo scioglimento del matrimonio o la cessazione degli effetti civili. Si collabora con altri professionisti per rendere il supporto ancora più completo alle coppie e famiglie : per le consulenze psicologiche e psicoterapeutiche, sia per minori che per adulti.


Altre categorie:

Matrimonio, Affidamento, Tutela dei minori, Adozione, Diritto civile, Unioni civili, Diritto del lavoro, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni, Privacy e GDPR, Eredità e successioni, Incapacità giuridica, Proprietà intellettuale, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Diritto sindacale, Diritto penale, Violenza, Stalking e molestie, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Malasanità e responsabilità medica, Tutela degli animali, Diritto del turismo, Arte e beni culturali, Tutela degli anziani, Diritto dell'informatica, Diritti umani, Mediazione, Negoziazione assistita, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Master in Psicopatologia e Scienze forensi

Università degli studi di Ferrara - 6/2004

Competenze psicologiche e criminologiche sui reati e sulle parafilie e devianze criminali. Tesina sul serial killer e i delitti seriali.

Lo studio

Valeria Petrucci
Via Pansa 6
Reggio Emilia (RE)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Petrucci:

Contatta l'Avv. Petrucci per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy