Avvocato Valeria Pietra a Pavia

Valeria Pietra

Avvocato giuslavorista e civilista Pavia


Informazioni generali

Ho collaborato per dieci anni con un primario studio legale di Pavia e attualmente esercito l'attività libero professionale in proprio, occupandomi prevalentemente di diritto del lavoro e diritto civile,in particolare separazioni e divorzi, locazioni e recupero crediti.

Esperienza


Diritto del lavoro

Ho maturato esperienza decennale nell'ambito del diritto del lavoro, sia dal lato dei lavoratori, sia dal lato delle aziende, occupandomi di tutti gli ambiti giuslavoristici (contratti di lavoro, licenziamenti individuali e collettivi, dimissioni, mobbing e discriminazioni, mutamento di mansioni e trasferimenti, trattamento economico, rapporti di lavoro nel pubblico impiego, etc.) e previdenziali (infortuni sul lavoro e malattie professionali, trattamento pensionistico, inabilità).


Licenziamento

Ho fornito numerose consulenze stragiudiziali e seguito procedimenti giudiziali in materia di licenziamento per giusta causa,giustificato motivo soggettivo e licenziamenti economici.


Previdenza

Fornisco consulenze in materia di trattamenti pensionistici, infortuni e malattie professionali.


Altre categorie:

Diritto di famiglia, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Mobbing, Diritto civile, Recupero crediti, Sfratto, Pignoramento, Locazioni, Domiciliazioni, Contratti, Negoziazione assistita, Discriminazione, Tutela dei minori.


Referenze

Esperienza di lavoro

Collaboratrice legale e successivamente avvocato - Studio legale prof. avv. Mariella Magnani

Dal 11/2009 al 9/2019

Ho lavorato presso tale studio per dieci anni, sviluppando nel corso del tempo ampie competenze nel settore del diritto del lavoro e previdenziale.

Titolo professionale

Dottorato di ricerca in diritto del lavoro e relazioni industriali

Università degli Studi di Pavia - 6/2014

Ho conseguito il dottorato di ricerca in diritto del lavoro e relazioni industriali approfondendo nei tre anni di dottorato numerose tematiche in ambito giuslavoristico.

Pubblicazione legale

La stabilizzazione dei collaboratori coordinati e continuativi e dei titolari di partita IVA (art. 54, d.lgs. n. 81/2015)

I contratti di lavoro

Contributo in M. Magnani, A. Pandolfo, P. A. Varesi (a cura di), I contratti di lavoro. Commentario al d.lgs. 15 giugno 2015, n. 81, recante la disciplina organica dei contratti di lavoro e revisione della normativa in tema di mansioni, a norma dell’art. 1, comma 7, della l. 10 dicembre 2014, n. 183, Giappichelli, 2016

Leggi altre referenze (4)

Lo studio

Valeria Pietra
Corso Mazzini, 14
Pavia (PV)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Pietra:

Contatta l'Avv. Pietra per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy