Avvocato Valeria Pietra a Pavia

Valeria Pietra

Avvocato giuslavorista e civilista Pavia


Informazioni generali

Ho collaborato per dieci anni con un primario studio legale di Pavia e attualmente esercito l'attività libero professionale in proprio, occupandomi prevalentemente di diritto del lavoro e diritto civile,in particolare separazioni e divorzi, locazioni e recupero crediti.

Esperienza


Diritto di famiglia

Ho sviluppato esperienza nella gestione del contenzioso familiare, con specifico riferimento a separazioni consensuali e giudiziali, negoziazioni assistite, divorzi consensuali e giudiziali, gestione di contenziosi dinanzi al Tribunale per i minorenni


Unioni civili

Ho sviluppato competenze specifiche nella gestione del contenzioso in materia di unioni civili, sia a livello stragiudiziale, sia giudiziale.


Separazione

Mi occupo di esaminare tutti i profili personali e patroniali rilevanti in materia di separazione, gestendo il relativo contenzioso sia mediante negoziazione assistita, sia offrendo consulenza e assistenza nelle procedure di separazione consensuale o giudiziale dinanzi al Tribunale competente.


Altre categorie:

Divorzio, Matrimonio, Diritto del lavoro, Licenziamento, Previdenza, Mobbing, Diritto civile, Recupero crediti, Sfratto, Pignoramento, Locazioni, Domiciliazioni, Contratti, Negoziazione assistita, Discriminazione, Tutela dei minori.


Referenze

Esperienza di lavoro

Collaboratrice legale e successivamente avvocato - Studio legale prof. avv. Mariella Magnani

Dal 11/2009 al 9/2019

Ho lavorato presso tale studio per dieci anni, sviluppando nel corso del tempo ampie competenze nel settore del diritto del lavoro e previdenziale.

Titolo professionale

Dottorato di ricerca in diritto del lavoro e relazioni industriali

Università degli Studi di Pavia - 6/2014

Ho conseguito il dottorato di ricerca in diritto del lavoro e relazioni industriali approfondendo nei tre anni di dottorato numerose tematiche in ambito giuslavoristico.

Pubblicazione legale

La stabilizzazione dei collaboratori coordinati e continuativi e dei titolari di partita IVA (art. 54, d.lgs. n. 81/2015)

I contratti di lavoro

Contributo in M. Magnani, A. Pandolfo, P. A. Varesi (a cura di), I contratti di lavoro. Commentario al d.lgs. 15 giugno 2015, n. 81, recante la disciplina organica dei contratti di lavoro e revisione della normativa in tema di mansioni, a norma dell’art. 1, comma 7, della l. 10 dicembre 2014, n. 183, Giappichelli, 2016

Leggi altre referenze (4)

Lo studio

Valeria Pietra
Corso Mazzini, 14
Pavia (PV)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Pietra:

Contatta l'Avv. Pietra per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy