Avvocato Valeria Provenzano a Roma

Valeria Provenzano

Avvocato a Roma


Informazioni generali

L'Avv. Valeria Provenzano è titolare di un proprio Studio Legale ed opera nel diritto di famiglia e nel diritto penale. L'impronta dello Studio è rivolta, qualora ne sussistano i presupposti, alla risoluzione stragiudiziale delle controversie. Numerosi i procedimenti conclusi in sede stragiudiziale, con la massima soddisfazione dei clienti. Lo Studio è volto a dedicare ampio spazio all'ascolto della parte assistita, favorendo un rapporto di reciproca fiducia e la massima personalizzazione del caso concreto. Dedizione, impegno e professionalità contraddistinguono lo Studio Legale, che opera prevalentemente a Roma.

Esperienza


Diritto civile

Lo Studio Legale offre servizio di consulenza ed assistenza, sia stragiudiziale che giudiziale, in ordine alla tutela del diritto di proprietà, del possesso e degli altri diritti reali, prediligendo una composizione bonaria delle controversie insorte per migliorare la qualità della vita degli Assistiti che si trovano ad essere investiti di problematiche legali. Lo Studio si avvale della collaborazione di un Tecnico iscritto nell’apposito Albo CTU del Tribunale Civile di Roma.


Negoziazione assistita

Molti procedimenti di separazione e divorzio seguiti, nonostante vari punti critici sia da un punto di vista patrimoniale che in materia di affidamento dei figli, si sono conclusi con negoziazione assistita. Grazie alle forti doti comunicative, i coniugi sono riusciti a trovare un accordo che permettesse di poter far fronte alle varie difficoltà incontrate, senza dover ricorrere ad un procedimento giurisdizionale, con il minor dispendio di tempo e denaro ed una reale soddisfazione degli assistiti.


Gratuito patrocinio

Lo Studio Legale Avv. Valeria Provenzano, iscritta nell'Albo dei Difensori del Patrocinio a Spese dello Stato presso il Consiglio dell'Ordine di Roma, opera a favore dei non abbienti, i quali devono avere la possibilità di un ricorso equo alla Giustizia in senso sostanziale. Lo Studio Legale opera, nell'ambito del gratuito patrocinio, in ambito di diritto penale e diritto di famiglia.


Altre categorie:

Diritto di famiglia, Separazione, Divorzio, Recupero crediti, Diritto penale, Violenza, Affidamento, Matrimonio, Diritto condominiale, Tutela del consumatore, Mediazione, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Diritto immobiliare, Malasanità e responsabilità medica, Risarcimento danni, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario.


Referenze

Pubblicazione legale

Condominio minimo e rimborso spese anticipate

Pubblicato su IUSTLAB

Se il condominio è formato da due soli proprietari, si applica la disciplina codicistica, compreso l'art. 1134 c.c. il quale, a differenza dell'art. 1110 c.c., che opera in materia di comunione ordinaria, regola il rimborso spese di gestione delle parti comuni sostenute dal partecipante. La legge afferma che deve, necessariamente, sussistere la caratteristica dell'urgenza; in effetti il singolo ha meno possibilità di interferire nell'amministrazione dei beni in comproprietà. Di talché, la spesa sostenuta da uno solo di essi è rimborsabile soltanto quando rivesta effettivamente i caratteri dell'urgenza ex art. 1134 c.c., stante l'impossibilità di avvertire tempestivamente gli altri condomini. L'onere della prova, ossia provare l'urgenza, spetta al condomino. Le spese del singolo, infatti, devono essere indispensabili per evitare un possibile nocumento a sè, a terzi od alla cosa comune (Ord. Corte Cass. sez. II n. 27106 del 06 ottobre 2021)

Esperienza di lavoro

Avvocato - Libero professionista

Dal 1/2020 - lavoro attualmente qui

Studio Legale Avv. Valeria Provenzano è una realtà giovane e dinamica, attenta alle varie problematiche in cui possono incorrere gli assistiti. Lo Studio si occupa di diritto civile, tutela della proprietà, del possesso, delle controversie condominiali. In particolare, l'attenzione dello Studio, tuttavia, è rivolta al Diritto di Famiglia, tutela dei minori con un approccio fondamentalmente umano e di ascolto.

Esperienza di lavoro

Avvocato - Libero professionista - Studio Legale Avv. Valeria Provenzano

Dal 1/2020 - lavoro attualmente qui

Lo Studio legale si occupa del diritto penale, seguendo le persone assistite con la massima serietà ed impegno. Si occupa, altresì, di risoluzione stragiudiziale delle controversie anche in ambito civilistico.

Leggi altre referenze (6)

Lo studio

Valeria Provenzano
Via Frigento, 6
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Provenzano:

Contatta l'Avv. Provenzano per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy