L'Avv. Valeria Provenzano è titolare di un proprio Studio Legale ed opera nel diritto penale e nel diritto di famiglia. Lo Studio è volto a dedicare ampio spazio all'ascolto della parte assistita, favorendo un rapporto di reciproca fiducia e la massima personalizzazione del caso concreto. Dedizione, impegno e professionalità contraddistinguono lo Studio Legale, che opera prevalentemente a Roma.
Lo Studio si occupa della risoluzione di controversie, di natura giudiziale e stragiudiziale, insorte all’interno della famiglia. Si privilegia, qualora ne sussistano i presupposti, forme stragiudiziali, quali la negoziazione assistita. Lo Studio si occupa di separazioni e divorzi consensuali e giudiziali, prestando particolare cura ed ascolto alle persone assistite, in particolare alla tutela dei minori.
Lo Studio Legale opera nel rispetto della parte assistita, affinché il divorzio sia una scelta volontaria e consapevole che permetta di intraprendere un "nuovo inizio", percorso supportato inizialmente da consulenze legali specifiche, attinenti al caso concreto.
Lo Studio Legale sceglie di intraprendere la migliore strategia difensiva per le problematiche insorte nell'ambito familiare, ove possibile prediligendo l'accordo tra i coniugi per poter gestire con serenità una fase particolarmente delicata sia per i coniugi sia per i figli minori.
Affidamento, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio, Diritto civile, Recupero crediti, Diritto penale, Stalking e molestie, Matrimonio, Diritto condominiale, Tutela del consumatore, Mediazione, Violenza, Reati contro il patrimonio, Diritto immobiliare, Malasanità e responsabilità medica, Risarcimento danni, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Diritto del lavoro, Mobbing, Diritto internazionale ed europeo.
Valeria Provenzano
Via Frigento, 6
Roma (RM)