Avvocato Valeria Settineri a Catania

Valeria Settineri

Avvocato Penalista


Informazioni generali

Avvocato Penalista, iscritto all'Albo degli Avvocati del Foro di Catania dal 7 febbraio 2012. Mi occupo principalmente di responsabilità medica, reati contro la pubblica amministrazione, reati tributari (D.L.vo 74/2000), reati contro il patrimonio, reati contro la persona, reati commessi con l'uso di Internet (pagine social, quotidiani e riviste on line), reati in materia di stupefacenti (D.P.R. 309/90). Lo Studio garantisce la preparazione e la realizzazione di una linea tecnica difensiva adeguata agli interessi e ai diritti dei propri assistiti, in fase stragiudiziale, giudiziale ed esecutiva.

Esperienza


Usura

Ho avuto modo di occuparmi di alcuni procedimenti aventi ad oggetto imputazioni per violazione dell'art. 644 c.p.. Tale fenomeno è, purtroppo, abbastanza diffuso, generando conseguenze molto pericolose per le vittime di tali reati che vengono assorbiti in un vortice dal quale diventa difficoltoso uscire.


Diritto penale

Diventare un Avvocato Penalista è stata la mia prima ed unica scelta. Per questo motivo, fin dal conseguimento della laurea in giurisprudenza, ho subito indirizzato tutti i miei studi ed i miei sforzi nell'approfondimento del diritto penale e processuale penale, partecipando a numerosi corsi di aggiornamento ed appassionandomi, in particolare modo, ai reati in materia di responsabilità medica ed ai reati contro la Pubblica Amministrazione.


Reati contro il patrimonio

Da sempre mi occupo di procedimenti per reati contro il patrimonio, tra i quali furto, rapina, ricettazione, riciclaggio, autoriciclaggio, estorsione, truffa, appropriazione indebita, usura etc..., potendo garantire un'adeguata difesa sia al soggetto indagato/imputato di tali reati che alla persona offesa da taluna di queste condotte delittuose


Altre categorie:

Sostanze stupefacenti, Incidenti stradali, Malasanità e responsabilità medica, Gratuito patrocinio, Antiriciclaggio, Violenza, Stalking e molestie, Omicidio, Discriminazione, Diritto penitenziario, Multe e contravvenzioni, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Attestati di partecipazione a corsi di formazione e aggiornamento

Accreditati dal Consiglio Nazionale Forense - 10/2022

La nostra professione ci impone, costantemente, di aggiornare la nostra preparazione e la nostra formazione. Per tali ragioni partecipo assiduamente a convegni organizzati da Enti accreditati, al fine di garantire ai miei assistiti la puntuale conoscenza delle ultime modifiche legislative e dei più recenti orientamenti giurisprudenziali

Lo studio

Valeria Settineri
Via Firenze N. 53
Catania (CT)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Settineri:

Contatta l'Avv. Settineri per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy