Avvocato Valeria Torchio a Genova

Valeria Torchio

Avvocato Civilista e Lavorista


Informazioni generali

Laureata all'Università di Genova, fin dagli anni della pratica forense mi occupo di assistenza giudiziale e stragiudiziale prevalentemente in materia di diritto civile e diritto del lavoro. Negli ultimi anni ho iniziato anche a specializzarmi nel campo del recupero crediti. Ho prestato altresì assistenza in materia di separazione e divorzi. Ritengo che sia necessario tentare, prima di avviare il contenzioso, una soluzione stragiudiziale per contenere i costi a carico del cliente e per ottimizzare i tempi.

Esperienza


Diritto del lavoro

Mi occupo quotidianamente di vertenze concernenti contestazioni disciplinari, sanzioni disciplinari, impugnazione licenziamenti, infortuni e sicurezza sul luogo di lavoro, mobbing e tutto ciò che riguarda mancata fruizione di ferie e permessi, recupero retribuzioni e TFR ecc.


Licenziamento

Ritengo sia fortemente necessario seguire i lavoratori scrupolosamente dalla primissima fase della contestazione disciplinare all'impugnazione giudiziale del licenziamento. Fornisco assistenza in caso di licenziamento individuale e collettivo, per giusta causa, giustificato motivo soggetto e oggettivo, discriminatorio ed orale ecc.


Recupero crediti

Ho seguito varie procedure di recupero crediti per privati ed aziende. Assisto spesso anche i lavoratori che reclamano retribuzioni non corrisposte o mancata liquidazione del TFR al termine del rapporto di lavoro.


Altre categorie:

Eredità e successioni, Diritto civile, Diritto di famiglia, Previdenza, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Pignoramento, Risarcimento danni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Avvocato libero professionista in collaborazione con lo Studio Legale ST Labour. - ST Labour

Dal 8/2019 - lavoro attualmente qui

Lo studio ST LABOUR è presente da oltre 20 anni nelle sedi di Milano e Genova, è specializzato in diritto del lavoro e in diritto civile e commerciale.

Esperienza di lavoro

Pratica forense - LabLaw Studio Legale

Dal 1/2018 al 7/2019

Ho svolto la pratica forense presso la sede di Genova dello studio legale LabLaw. LabLaw è uno Studio legale con uffici a Milano, Roma, Napoli, Bari, Genova, Torino e Bologna, si avvale della competenza di oltre 80 professionisti, che forniscono consulenza ai clienti in ambito nazionale ed internazionale nel settore lavoristico e delle relazioni industriali.

Pubblicazione legale

Subordinazione e associazione in partecipazione: due rapporti a confronto

Lavoro e Previdenza Oggi

Il rapporto di lavoro subordinato fornisce una tutela al lavoratore molto ampia che spesso i datori di lavoro cercano di eludere. In questo articolo ho cercato di sintetizzare l'impegno di dottrina e giurisprudenza per risolvere il problema riguardante il rapporto di associazione in partecipazione.

Leggi altre referenze (1)

Lo studio

Valeria Torchio
Via Fiasella 3/17
Genova (GE)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Torchio:

Contatta l'Avv. Torchio per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy