Avvocato dal 2001, cassazionista dal 2014, metto a frutto da sempre gli insegnamenti e l'esperienza cinquantennale di mio padre Marcello (oggi scomparso), in ambito giuslavorista (settore d'elezione), nonché in quello civile, spaziando da azioni di danni, contrattuali ed extracontrattuali, alla materia immobiliare (locazioni, rilasci ecc.), arrivando al recupero crediti (e quindi alle esecuzioni). Ai miei clienti fornisco ovviamente anche attività di consulenza, giudiziale e stragiudiziale, nelle materie più disparate.
E' il mio settore d'elezione. Sono fiduciario di un grosso gruppo industriale (anche) per le cause di lavoro e punto di riferimento di diversi Studi d'Italia a cui vengo affiancato nella difesa di clienti di dimensione nazionale. Assisto anche un cospicuo numero di clienti privati in problematiche di ogni tipo afferenti il mondo del lavoro.
Per quanto la casistica si arricchisca sempre di nuovi spunti, mi sono diverse volte disimpegnato in questa tematica perorando cause, sia dalla parte del ricorrente che dalla parte del datore di lavoro, così cogliendone le diverse sfaccettature.
Essendo appassionato della materia lavoristica, quella del licenziamento è una delle sue tematiche centrali, che ho avuto modo di approfondire, sia nella difesa di datori di lavoro, che di lavoratori, (anche nel caso di dimissioni per giusta causa), sviscerandone anche le connesse problematiche.
Diritto civile, Recupero crediti, Fallimento e proc. concorsuali, Mediazione, Domiciliazioni, Diritto sindacale, Contratti, Diritto immobiliare, Locazioni, Sfratto, Risarcimento danni, Cassazione.
Valerio Cordella
Piazza Umberto Giordano, 37
Foggia (FG)