Avvocato dal 2001, cassazionista dal 2014, metto a frutto da sempre gli insegnamenti e l'esperienza cinquantennale di mio padre Marcello (oggi scomparso), in ambito giuslavorista (settore d'elezione), nonché in quello civile, spaziando da azioni di danni, contrattuali ed extracontrattuali, alla materia immobiliare (locazioni, rilasci ecc.), arrivando al recupero crediti (e quindi alle esecuzioni). Ai miei clienti fornisco ovviamente anche attività di consulenza, giudiziale e stragiudiziale, nelle materie più disparate.
Per i miei clienti, Società, liberi professionisti e privati, curo il recupero crediti, dalla messa in mora, all'ottenimento di un titolo giudiziale (decreto ingiuntivo o sentenza) fino all'esecuzione. Dopo attento esame delle possibilità di recupero che passa da una valutazione costi/benefici e delle tempistiche necessarie, si presceglie assieme al cliente l'attività esecutiva ritenuta preferibile che, il più delle volte viene individuata nel pignoramento presso terzi.
E' il mio settore d'elezione. Sono fiduciario di un grosso gruppo industriale (anche) per le cause di lavoro e punto di riferimento di diversi Studi d'Italia a cui vengo affiancato nella difesa di clienti di dimensione nazionale. Assisto anche un cospicuo numero di clienti privati in problematiche di ogni tipo afferenti il mondo del lavoro.
Mi occupo, quale fiduciario di un grosso Gruppo industriale a dimensione nazionale (oltre che per clienti privati), di azioni per ottenere in restituzione gli immobili che siano occupati illegittimamente con la cura delle connesse problematiche (danni, canoni inevasi, ecc.), e delle relative diffide/messa in mora. Mi occupo altresì delle cause di risarcimento danni, contrattuali ed extracontrattuali, seguendo le casistiche più disparate.
Recupero crediti, Fallimento e proc. concorsuali, Mobbing, Licenziamento, Mediazione, Domiciliazioni, Contratti, Diritto sindacale, Diritto immobiliare, Locazioni, Sfratto, Risarcimento danni, Cassazione.
Valerio Cordella
Piazza Umberto Giordano, 37
Foggia (FG)