Avvocato Valerio De Cataldis a Taranto

Valerio De Cataldis

Avvocato a Taranto


Informazioni generali

L'avvocato Valerio De Cataldis esercita la professione sin dal 2002 ed opera presso lo studio dell'avvocato Giovanni De Cataldis fondato a Taranto nel 1975. Lo studio costituisce oramai una solida realtà sia in ambito locale che nazionale ed offre la propria esperienza maturata nel settore del recupero di crediti e del risarcimento danni da infortunio sul lavoro, da colpa medica, da sinistro stradale, da obbligazione contrattuale ed extracontrattuale, da reato. Il cliente, privato ed impresa, è al centro dell'attività dello studio ed il soddisfacimento delle sue aspettative costituisce l'obiettivo finale di un percorso condiviso.

Esperienza


Diritto civile

Nell’ambito del diritto civile e del diritto processuale civile, l'avvocato Valerio De Cataldis rappresenta in giudizio sia gruppi societari, persone giuridiche, che singole persone fisiche disponendo di adeguate competenze volte alla risoluzione delle controversie civili con pieno soddisfacimento degli interessi da egli tutelati.


Eredità e successioni

La morte di un soggetto è un evento giuridicamente rilevante, poichè determina non solo il venir meno della persona, ma anche dei rapporti giuridici che facevano capo al soggetto.Le successioni ereditarie sono spesso causa di enormi ferite all’interno delle famiglie, in quanto è il momento in cui vengono spesso rivendicati diritti o titoli e si creano fratture familiari che allontanano le persone piuttosto che avvicinarle nel dolore. Compito dell'avvocato è la regolamentazione giuridica dell'evento.


Separazione

Particolare sensibilità è dedicata ai conflitti coniugali. Ogni singolo caso è affrontato mediante un incontro preliminare durante il quale procedere all'ascolto attivo del cliente e delle sue problematiche familiari; il successivo incontro è dedicato allo studio ed all'approfondimento della lite per poi, infine, condividere e predisporre gli strumenti difensivi più adeguati.


Altre categorie:

Diritto di famiglia, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto bancario e finanziario, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto tributario, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Reati contro il patrimonio, Locazioni, Diritto dei trasporti terrestri, Incidenti stradali, Tutela del consumatore, Malasanità e responsabilità medica, Mediazione, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni, Risarcimento danni, Cassazione.


Referenze

Lo studio

Valerio De Cataldis
Via Emilia N.30/b
Taranto (TA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. De Cataldis:

Contatta l'Avv. De Cataldis per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy