Avvocato Valerio Maione a Napoli

Valerio Maione

Avvocato internazionalcivilista


Informazioni generali

Esperto in Diritto Internazionale e dell'Unione Europea, coniuga l'attività di terza generazione dello Studio Legale Avvocati Maione, specializzato nella tutela civilistica dei patrimoni immobiliari, familiari ed aziendali, con l'expertise in Diritto eurounitario ed internazionale pubblico e privato in favore di soggetti internazionali pubblici e privati, imprese, famiglie, nonché, di avvocati che necessitano introdurre nel collegio difensivo tali competenze, per affrontare, anche con riferimento alle Corti europee, controversie transnazionali commerciali, familiari (successioni, minori, divorzi) o in materia di diritti umani.

Esperienza


Pignoramento

Quale naturale culmine dell'attività massiva di recupero del credito, l'esperienza maturata nella fase esecutiva, ha consentito la soddisfazione della clientela per l'elevata capacità di soddisfare concretamente il credito mediante pignoramenti presso terzi, mobiliari o immobiliari, da cui scaturiscono adempimenti transattivi o ricavi da vendite giudiziarie.


Diritto civile

Diritto immobiliare: locazioni, condominio, controversie e contrattualistica in materia di diritti reali immobiliari (in materia di compravendita ed intermediazione, servitù ed usucapioni,l etc.) Recupero del credito ed esecuzioni. Diritto delle successioni.


Diritto internazionale ed europeo

Esercita in inglese, francese e spagnolo come consulente per Governi ed Organizzazioni internazionali, nonché, in contenziosi giudiziali e stragiudiziali all'estero. Dottore di ricerca (con label Doctror Europaeus) in Diritto internazionale e comunitario dello sviluppo socio-economico. Docente universitario a contratto in corsi e Master di I e II livello nonché presso la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali dell'Università di Napoli Parthenope, già visiting researcher e visiting professor in università estere.


Altre categorie:

Diritto immobiliare, Diritti umani, Recupero crediti, Contratti, Discriminazione, Locazioni, Sfratto, Immigrazione e cittadinanza, Diritto condominiale, Edilizia ed urbanistica, Eredità e successioni, Affidamento, Diritto commerciale e societario, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Domiciliazioni, Franchising.


Referenze

Lo studio

Valerio Maione
Via Stazio 3
Napoli (NA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Maione:

Contatta l'Avv. Maione per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy