Avvocato Vanessa Parisi a Milano

Vanessa Parisi

Avvocato

Informazioni generali

Sono l’Avv. Parisi e sono iscritta all’ordine degli avvocati di Milano. Ho maturato esperienza professionale sia nell’ambito del diritto penale che del diritto amministrativo. Nel corso della mia attività ho trattato procedimenti penali di diversa natura e contenziosi amministrativi, affiancando all’attività giudiziale anche quella di consulenza e assistenza stragiudiziale.

Esperienza


Sicurezza ed infortuni sul lavoro

Nel corso della mia attività ho trattato numerosi casi di infortuni sul lavoro, occupandomi di situazioni che hanno comportato lesioni gravi e nei casi più complessi anche eventi mortali. Ho maturato esperienza nell’analisi delle responsabilità, nella gestione degli aspetti giuridici e nell’assistenza delle parti coinvolte.


Diritto penale

Mi occupo di diritto penale, con esperienza nella trattazione di procedimenti relativi a reati contro il patrimonio e la persona. Nel corso della mia attività ho seguito casi di diversa complessità, curando l’analisi delle fattispecie penali, la strategia difensiva e l’assistenza alle parti coinvolte.


Sostanze stupefacenti

Mi occupo anche di reati in materia di stupefacenti. Nel corso della mi attività ho trattato procedimenti relativi a diverse ipotesi di detenzione, spaccio e traffico di sostanze stupefacenti, seguendo le varie fasi del procedimento penale. Ho maturato esperienza nella gestione di giudizi direttissimi, nell’assistenza immediata dell’indagato fin dalle prime fasi successive all’arresto, nonché nella fase esecutiva della pena, occupandomi degli aspetti relativi all’esecuzione, alle misure alternative alla detenzione e ai rapporti con gli uffici competenti


Altre categorie

Ricorso al TAR, Edilizia ed urbanistica, Diritto amministrativo, Truffe, Appalti pubblici.



Credenziali

Esperienza di lavoro

Tirocinante - Tirocinio Tribunale Milano

Dal 1/2018 al 7/2020

Ho affiancato il magistrato nella trattazione di diversi procedimenti penali: truffe, lesioni, infortuni sul lavoro, responsabilità medica, rapine, sostanze stupefacenti, estorsioni

Caso legale seguito

Infortunio sul lavoro

Milano

Il caso riguardava un infortunio sul lavoro occorso ad un operaio durante lo svolgimento delle proprie mansioni. Il lavoratore aveva riportato delle lesioni e il datore di lavoro (mio assistito) era imputato per presenta negligenza e inosservanza delle norme di sicurezza sul lavoro. In qualità di difensore del datore di lavoro, ho evidenziato che tutte le misure di sicurezza erano state regolarmente adottate e che la formazione era stata fornita secondo le normative vigenti. L’infortunio, ho sostenuto durante il dibattimento, era conseguenza di comportamenti aberranti e imprevedibili del lavoratore. Il giudice ha riconosciuto che il comportamento del lavoratore era anomalo e contrario alle norme di sicurezza, escludendo qualsiasi responsabilità penale del datore di lavoro. Il procedimento si è concluso con l’assoluzione del mio cliente.

Leggi altre credenziali (12)

Contatta l'avvocato

Avvocato Vanessa Parisi a Milano
Telefono Email WhatsApp

Per informazioni e richieste:

Contatta l'Avv. Parisi per sottoporre il tuo caso:

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati
Avvocato Vanessa Parisi a Milano

Avv. Vanessa Parisi

Telefono Email WhatsApp
Telefono Email WhatsApp

Lo studio

Vanessa Parisi
Via Dei Grimani
Milano (MI)

IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati


Privacy e cookie policy