Avvocato Vanessa Parisi a Milano

Vanessa Parisi

Avvocato

Informazioni generali

Sono l’Avv. Parisi e sono iscritta all’ordine degli avvocati di Milano. Ho maturato esperienza professionale sia nell’ambito del diritto penale che del diritto amministrativo. Nel corso della mia attività ho trattato procedimenti penali di diversa natura e contenziosi amministrativi, affiancando all’attività giudiziale anche quella di consulenza e assistenza stragiudiziale.

Esperienza


Diritto penale

Mi occupo di diritto penale, con esperienza nella trattazione di procedimenti relativi a reati contro il patrimonio e la persona. Nel corso della mia attività ho seguito casi di diversa complessità, curando l’analisi delle fattispecie penali, la strategia difensiva e l’assistenza alle parti coinvolte.


Truffe

Mi sono occupata del reato di truffa, nelle sue diverse forme (incluse quelle contrattuali, informatiche e aggravate), occupandomi dell’analisi delle condotte illecite, della ricostruzione dei fatti, della individuazione delle responsabilità penali, curando sia la difesa delle persone offese che degli indagati e imputati.


Sostanze stupefacenti

Mi occupo anche di reati in materia di stupefacenti. Nel corso della mi attività ho trattato procedimenti relativi a diverse ipotesi di detenzione, spaccio e traffico di sostanze stupefacenti, seguendo le varie fasi del procedimento penale. Ho maturato esperienza nella gestione di giudizi direttissimi, nell’assistenza immediata dell’indagato fin dalle prime fasi successive all’arresto, nonché nella fase esecutiva della pena, occupandomi degli aspetti relativi all’esecuzione, alle misure alternative alla detenzione e ai rapporti con gli uffici competenti


Altre categorie

Ricorso al TAR, Edilizia ed urbanistica, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Diritto amministrativo, Appalti pubblici, Recupero crediti, Pignoramento, Sfratto, Malasanità e responsabilità medica, Diritto ambientale.



Credenziali

Caso legale seguito

Truffa informatica

Milano

Il caso riguardava una truffa informatica subita dal mio assistito, in qualità di persona offesa, consistente nell’uso fraudolento di sistemi digitali e mezzi telematici da parte dell’imputato per sottrarre somme di denaro e dati sensibili, attraverso comunicazioni ingannevoli e accessi non autorizzati a conti online. In qualità di difensore della persona offesa, sono state svolte le seguenti attività: Raccolta di prove digitali e documentazione relativa a transazioni online e comunicazioni fraudolente; Analisi tecnica della dinamica del reato per dimostrare l’inganno e la responsabilità dell’imputato; Presentazione di istanze e memorie volte a tutelare la parte offesa e ottenere il risarcimento del danno patrimoniale; Partecipazione attiva a tutte le fasi del procedimento per garantire la tutela dei diritti e degli interessi della persona offesa. Grazie all’azione difensiva, il procedimento ha portato al riconoscimento della responsabilità dell’imputato e alla possibilità di ottenere il risarcimento dei danni patrimoniali e morali subiti dalla parte lesa.

Caso legale seguito

Truffa contrattuale

Milano

Il caso riguardava una truffa contrattuale in cui il mio assistito, in qualità di persona offesa, aveva subito un danno economico derivante dalla stipula di un contratto con l’imputato, il quale aveva fornito informazioni false e ingannevoli, inducendo in errore il nostro assistito e causando conseguente perdita patrimoniale. In qualità di difensore della persona offesa, sono state svolte le seguenti attività: raccolta di documentazione contrattuale e comunicazioni tra le parti; presentazione di prove dell’inganno e della mala fede dell’imputato; redazione di istanze e memorie per evidenziare l’illecito comportamento contrattuale e i danni subiti; partecipazione a udienze per garantire la tutela degli interessi della persona offesa. Grazie a tale attività, il procedimento ha consentito di: ottenere il riconoscimento della responsabilità dell’imputato per truffa contrattuale; assicurare alla persona offesa il risarcimento del danno economico subito; tutelare i diritti patrimoniali e contrattuali della parte lesa.

Leggi altre credenziali (12)

Contatta l'avvocato

Avvocato Vanessa Parisi a Milano
Telefono Email WhatsApp

Per informazioni e richieste:

Contatta l'Avv. Parisi per sottoporre il tuo caso:

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati
Avvocato Vanessa Parisi a Milano

Avv. Vanessa Parisi

Telefono Email WhatsApp
Telefono Email WhatsApp

Lo studio

Vanessa Parisi
Via Dei Grimani
Milano (MI)

IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati


Privacy e cookie policy