Avvocato Vanessa Parisi a Milano

Vanessa Parisi

Avvocato

Informazioni generali

Sono l’Avv. Parisi e sono iscritta all’ordine degli avvocati di Milano. Ho maturato esperienza professionale sia nell’ambito del diritto penale che del diritto amministrativo. Nel corso della mia attività ho trattato procedimenti penali di diversa natura e contenziosi amministrativi, affiancando all’attività giudiziale anche quella di consulenza e assistenza stragiudiziale.

Esperienza


Diritto penale

Mi occupo di diritto penale, con esperienza nella trattazione di procedimenti relativi a reati contro il patrimonio e la persona. Nel corso della mia attività ho seguito casi di diversa complessità, curando l’analisi delle fattispecie penali, la strategia difensiva e l’assistenza alle parti coinvolte.


Sostanze stupefacenti

Mi occupo anche di reati in materia di stupefacenti. Nel corso della mi attività ho trattato procedimenti relativi a diverse ipotesi di detenzione, spaccio e traffico di sostanze stupefacenti, seguendo le varie fasi del procedimento penale. Ho maturato esperienza nella gestione di giudizi direttissimi, nell’assistenza immediata dell’indagato fin dalle prime fasi successive all’arresto, nonché nella fase esecutiva della pena, occupandomi degli aspetti relativi all’esecuzione, alle misure alternative alla detenzione e ai rapporti con gli uffici competenti


Truffe

Mi sono occupata del reato di truffa, nelle sue diverse forme (incluse quelle contrattuali, informatiche e aggravate), occupandomi dell’analisi delle condotte illecite, della ricostruzione dei fatti, della individuazione delle responsabilità penali, curando sia la difesa delle persone offese che degli indagati e imputati.


Altre categorie

Ricorso al TAR, Edilizia ed urbanistica, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Diritto amministrativo, Appalti pubblici, Recupero crediti, Pignoramento, Sfratto, Malasanità e responsabilità medica, Diritto ambientale.



Credenziali

Esperienza di lavoro

Tirocinante - Tirocinio Tribunale Milano

Dal 1/2018 al 7/2020

Ho affiancato il magistrato nella trattazione di diversi procedimenti penali: truffe, lesioni, infortuni sul lavoro, responsabilità medica, rapine, sostanze stupefacenti, estorsioni

Caso legale seguito

Sostanze stupefacenti

Milano

Il procedimento riguardava un soggetto inizialmente accusato di detenzione di sostanze stupefacenti ai sensi dell’art. 73 D.P.R. 309/90. L’accusa contestava al soggetto il possesso di sostanza stupefacente senza alcuna distinzione tra uso personale o finalità di spaccio. In qualità di difensore, è stata sviluppata una strategia basata sull’analisi approfondita degli elementi probatori, evidenziando l’assenza di qualsiasi prova certa della detenzione o della proprietà della sostanza imputata al soggetto. Sono stati presentati documenti, testimonianze e riscontri oggettivi che mettevano in dubbio la fondatezza dell’accusa. Il Giudice ha valutato attentamente la prova e le circostanze, ritenendo insussistente il fatto contestato, in quanto non vi era alcuna certezza che il soggetto avesse effettivamente detenuto sostanze stupefacenti. Il procedimento si è quindi concluso con assoluzione del soggetto, con formula piena “perché il fatto non sussiste”, sancendo l’assenza di responsabilità penale.

Caso legale seguito

Detenzione sostanze stupefacenti

Milano

Nel presente caso, l’imputato era accusato di detenzione di sostanze stupefacenti ai sensi dell’art 73 DPR 309/90. Durante il procedimento, ho richiesto la riqualificazione del reato, sostenendo che la quantità e le modalità di detenzione erano compatibili con un uso personale e non con finalità di spaccio.

Leggi altre credenziali (12)

Contatta l'avvocato

Avvocato Vanessa Parisi a Milano
Telefono Email WhatsApp

Per informazioni e richieste:

Contatta l'Avv. Parisi per sottoporre il tuo caso:

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati
Avvocato Vanessa Parisi a Milano

Avv. Vanessa Parisi

Telefono Email WhatsApp
Telefono Email WhatsApp

Lo studio

Vanessa Parisi
Via Dei Grimani
Milano (MI)

IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati


Privacy e cookie policy