Avvocato Vanessa Proietti a Frosinone

Vanessa Proietti

Avvocato


Informazioni generali

Sono l'Avv. Vanessa Proietti iscritta presso l'Ordine degli Avvocati di Frosinone. Da sempre dedita alle materie giuridiche mi occupo di diritto penale e diritto civile ed opero principalmente nella provincia di Frosinone.

Esperienza


Diritto civile

Ho maturato esperienza nel settore civile con specifico riguardo alla responsabilità contrattuale ed extracontrattuale, recupero crediti e successioni.


Diritto penale

Ho avuto modo di seguire diversi processi penali in tutte le loro fasi per reati contro il patrimonio, reati contro la persona e reati del Codice rosso: maltrattamenti in famiglia, violenza sessuale e stalking


Diritto del lavoro

Ho seguito diversi procedimenti in materia di lavoro con specifico riguardo ai licenziamenti illegittimi e differenze retributive.


Altre categorie:

Arbitrato, Diritto di famiglia, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto tributario, Licenziamento, Previdenza, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Tutela del consumatore, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni.


Referenze

Titolo professionale

Corso formativo "Il tribunale della famiglia"

MGA Consulting - 1/2024

Ho partecipato al corso di formazione "Il nuovo tribunale della famiglia" durante il quale ho potuto approfondire le questioni riguardanti il diritto di famiglia (matrimonio, unioni civili e convivenze di fatto) con riguardo soprattutto alla crisi in ambito familiare, e, dunque, gli aspetti riguardanti la separazione e il divorzio. Ho potuto, altresì, conoscere ed analizzare gli aspetti riguardanti la mediazione familiare, i mezzi di risoluzione dei conflitti familiari nonché la figura del coordinatore genitoriale.

Titolo professionale

Corso formativo "La violenza di genere ed endofamiliare"

MGA Consulting - 1/2024

Ho avuto la possibilità di approfondire le questioni riguardanti la violenza di genere analizzando nel dettaglio le norme del Codice rosso. Ho potuto, altresì, conoscere i profili psicologici che si nascondono dietro le condotte aggressive e maltrattanti al fine di poter fornire l'assistenza professionale necessaria nei casi di violenza di genere ed endofamiliare.

Titolo professionale

Corso di formazione per mediatori

Camera di mediazione nazionale - 11/2021

Ho partecipato al corso di formazione per mediatori in ambito civile e commerciale conseguendo l'attestato di partecipazione e superamento del corso.

Lo studio

Legual Avvocati Associati
Via Adige 41
Frosinone (FR)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Proietti:

Contatta l'Avv. Proietti per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy