Avvocato Vanessa Proietti a Frosinone

Vanessa Proietti

Avvocato


Informazioni generali

Sono l'Avv. Vanessa Proietti iscritta presso l'Ordine degli Avvocati di Frosinone. Da sempre dedita alle materie giuridiche mi occupo di diritto penale e diritto civile ed opero principalmente nella provincia di Frosinone.

Esperienza


Diritto civile

Ho maturato esperienza nel settore civile con specifico riguardo alla responsabilità contrattuale ed extracontrattuale, recupero crediti e successioni.


Diritto penale

Ho avuto modo di seguire diversi processi penali in tutte le loro fasi per reati contro il patrimonio, reati contro la persona e reati del Codice rosso: maltrattamenti in famiglia, violenza sessuale e stalking


Diritto del lavoro

Ho seguito diversi procedimenti in materia di lavoro con specifico riguardo ai licenziamenti illegittimi e differenze retributive.


Altre categorie:

Arbitrato, Malasanità e responsabilità medica, Diritto di famiglia, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto tributario, Licenziamento, Previdenza, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Tutela del consumatore, Risarcimento danni, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni.


Referenze

Titolo professionale

Corso formativo "Il tribunale della famiglia"

MGA Consulting - 1/2024

Ho partecipato al corso di formazione "Il nuovo tribunale della famiglia" durante il quale ho potuto approfondire le questioni riguardanti il diritto di famiglia (matrimonio, unioni civili e convivenze di fatto) con riguardo soprattutto alla crisi in ambito familiare, e, dunque, gli aspetti riguardanti la separazione e il divorzio. Ho potuto, altresì, conoscere ed analizzare gli aspetti riguardanti la mediazione familiare, i mezzi di risoluzione dei conflitti familiari nonché la figura del coordinatore genitoriale.

Titolo professionale

Corso formativo "La violenza di genere ed endofamiliare"

MGA Consulting - 1/2024

Ho avuto la possibilità di approfondire le questioni riguardanti la violenza di genere analizzando nel dettaglio le norme del Codice rosso. Ho potuto, altresì, conoscere i profili psicologici che si nascondono dietro le condotte aggressive e maltrattanti al fine di poter fornire l'assistenza professionale necessaria nei casi di violenza di genere ed endofamiliare.

Titolo professionale

Corso di formazione per mediatori

Camera di mediazione nazionale - 11/2021

Ho partecipato al corso di formazione per mediatori in ambito civile e commerciale conseguendo l'attestato di partecipazione e superamento del corso.

Lo studio

Legual Avvocati Associati
Via Adige 41
Frosinone (FR)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Proietti:

Contatta l'Avv. Proietti per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy