Avvocato Velia Labate a Torino

Velia Labate

Avvocato Civilista e Tributarista


Informazioni generali

L’Avv. Velia Labate opera nell’ambito del Diritto Civile, in particolare in materia di contratti, proprietà immobiliari, successioni e diritto di famiglia. Ha maturato significativa esperienza anche nell’ambito del Diritto Tributario con particolare attenzione alle questioni Fiscali e procedure di Sovraindebitamento, assistendo i propri clienti sia nei rapporti con l’Agenzia delle Entrate sia nel contenzioso Fiscale. Ha conseguito la Laurea Magistrale in Giurisprudenza (105/110), il Diploma di Specializzazione in Professioni Legali e ha svolto dei Tirocini presso la Procura della Repubblica (Sicurezza sul Lavoro,Minori,Antimafia).

Esperienza


Locazioni

Assiste i suoi clienti nella redazione dei contratti di locazione, negli adempimenti e nelle fasi giudiziali di eventuali contenziosi.


Sfratto

Offre assistenza legale in materia di procedimenti di sfratti e di liberazione di immobili a tutela del diritto di proprietà. Il primario obiettivo è quello di offrire assistenza legale in tempi brevi e certi al fine di instaurare celermente i procedimenti di intimazione di sfratto per finita locazione o per morosità dinnanzi alle competenti Autorità Giurisdizionali.


Diritto civile

Ha svolto la professione di Avvocato sempre nell'ambito del Diritto Civile e Tributario, assistendo i clienti sia nelle fasi stragiudiziali che giudiziali, in materia di contratti, famiglia, compravendite immobiliari, locazioni, successioni, sovraindebitamenti, responsabilità contrattuale ed extracontrattuale, sfratti, negoziazioni e mediazioni.


Altre categorie:

Contratti, Diritto tributario, Diritto immobiliare, Domiciliazioni, Eredità e successioni, Diritto condominiale, Diritto di famiglia, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Diritto del lavoro, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Multe e contravvenzioni, Privacy e GDPR, Mediazione, Negoziazione assistita, Risarcimento danni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Praticante Avvocato - Studio Legale

Dal 5/2012 al 12/2013

Praticantato svolto in materia di diritto civile con particolare attenzione alla tutela dei minori, famiglia, successioni, contratti, immobiliare, locazioni e recupero crediti.

Esperienza di lavoro

Avvocato - Studio Legale

Dal 2/2018 - lavoro attualmente qui

Avvocato Civilista e Tributarista. L'Avv. Velia Labate svolge la sua professione nell'ambito delle materie civili quali contratti, proprietà, famiglia, successioni, responsabilità contrattuale e extracontrattuale ed in ambito Fiscale per assistenza dinnanzi all'Amministrazione Finanziaria e alle Corti di Giustizia per procedure di sovraindebitamento, accertamenti, rottamazione debiti, contenzioso tributario.

Titolo professionale

Laurea Magistrale in Giurisprudenza

Università degli Studi di Torino - Facoltà di Giurisprudenza - 2/2012

Laurea Magistrale in Giurisprudenza conseguita con votazione 105/110 con presentazione della Tesi in Diritto Tributario: "Problemi attuali in materia di verifiche fiscali e tutela del contribuente" con Relatore Ill.mo Prof. Alberto Marcheselli.

Leggi altre referenze (2)

Lo studio

Velia Labate
Via Tirreno 169
Torino (TO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Labate:

Contatta l'Avv. Labate per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy