Avvocato Velia Labate a Torino

Velia Labate

Avvocato Civilista e Tributarista


Informazioni generali

L’Avv. Velia Labate opera nell’ambito del Diritto Civile, in particolare in materia di contratti, proprietà immobiliari, successioni e diritto di famiglia. Ha maturato significativa esperienza anche nell’ambito del Diritto Tributario con particolare attenzione alle questioni Fiscali e procedure di Sovraindebitamento, assistendo i propri clienti sia nei rapporti con l’Agenzia delle Entrate sia nel contenzioso Fiscale. Ha conseguito la Laurea Magistrale in Giurisprudenza (105/110), il Diploma di Specializzazione in Professioni Legali e ha svolto dei Tirocini presso la Procura della Repubblica (Sicurezza sul Lavoro,Minori,Antimafia).

Esperienza


Domiciliazioni

L'Avv. Velia Labate offre la propria assistenza legale per domiciliazioni presso il Tribunale di Torino. Offre altresì la propria disponibilità per sostituzioni di udienza per i Colleghi di altri Fori dinnanzi al Tribunale di Torino, Corte d'Appello di Torino, Giudice di Pace di Torino, oltre che presso la Corte di Giustizia Tributaria di primo grado di Torino e di secondo grado del Piemonte.


Diritto civile

Ha svolto la professione di Avvocato sempre nell'ambito del Diritto Civile e Tributario, assistendo i clienti sia nelle fasi stragiudiziali che giudiziali, in materia di contratti, famiglia, compravendite immobiliari, locazioni, successioni, sovraindebitamenti, responsabilità contrattuale ed extracontrattuale, sfratti, negoziazioni e mediazioni.


Contratti

Ha maturato significativa esperienza nella redazione dei contratti e nell'assistenza in fase di esecuzione degli stessi, con particolare attenzione alle clausole, alla negoziazione, alla responsabilità contrattuale e alla tutela giuridica dinnanzi ai Tribunali.


Altre categorie:

Diritto tributario, Diritto immobiliare, Eredità e successioni, Locazioni, Sfratto, Diritto di famiglia, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Diritto del lavoro, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Diritto condominiale, Multe e contravvenzioni, Privacy e GDPR, Mediazione, Negoziazione assistita, Risarcimento danni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Avvocato - Studio Legale

Dal 2/2018 - lavoro attualmente qui

Avvocato Civilista e Tributarista. L'Avv. Velia Labate svolge la sua professione nell'ambito delle materie civili quali contratti, proprietà, famiglia, successioni, responsabilità contrattuale e extracontrattuale ed in ambito Fiscale per assistenza dinnanzi all'Amministrazione Finanziaria e alle Corti di Giustizia per procedure di sovraindebitamento, accertamenti, rottamazione debiti, contenzioso tributario.

Titolo professionale

Laurea Magistrale in Giurisprudenza

Università degli Studi di Torino - Facoltà di Giurisprudenza - 2/2012

Laurea Magistrale in Giurisprudenza conseguita con votazione 105/110 con presentazione della Tesi in Diritto Tributario: "Problemi attuali in materia di verifiche fiscali e tutela del contribuente" con Relatore Ill.mo Prof. Alberto Marcheselli.

Esperienza di lavoro

Consulente Fiscale - Unione Industriale di Torino - Unioncaf srl

Dal 3/2017 al 7/2017

Ha fornito assistenza fiscale e legale in qualità di consulente fiscale per società e lavoratori dipendenti delle aziende iscritte all'Unione Industriale di Torino.

Leggi altre referenze (2)

Lo studio

Velia Labate
Via Tirreno 169
Torino (TO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Labate:

Contatta l'Avv. Labate per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy