Avvocato Vincenza De Giglio a Bari

Vincenza De Giglio

Avvocato civilista - lavorista


Informazioni generali

Mi chiamo Vincenza De Giglio e mi occupo di diritto civile, diritto di famiglia e diritto del lavoro, nel cui ambito ho conseguito il titolo di master in Diritto del Lavoro e Relazioni Sindacali presso l'Università degli Studi di Bari. Durante la mia esperienza professionale ho seguito numerosi casi di responsabilità erariale relative a dipendenti pubblici citati dinanzi alla Corte dei Conti, controversie in ambito di famiglia, lavoro privato, previdenza e assistenza, nonchè vertenze risarcitorie ed ereditarie.

Esperienza


Diritto del lavoro

Mi sono laureata con una tesi in diritto del lavoro comparato e in particolare sulla sicurezza dei lavoratori in azienda. Da lì la mia passione per la materia. Successivamente infatti, onde rafforzare le mie competenze, ho conseguito il titolo di master il diritto del lavoro e delle relazioni sindacali. Durante la mia professione ho affrontato i più svariati casi legati al mondo del lavoro sia pubblico che privato, dalla responsabilità erariale del dipendente pubblico, al licenziamento in ambito privato, agli infortuni sul lavoro sino al mobbing.


Licenziamento

Dedicandomi da anni al diritto del lavoro, ho affrontato licenziamenti di ogni tipo (nulli, illegittimi, con diritto alla reintegrazione o al risarcimento, ecc.). Sul tema, ho seguito per il cliente, sia la fase dell'impugnativa stragiudiziale che ricorsi cautelari e ordinari.


Diritto civile

Durante il mio percorso professionale, iniziato con la pratica forense nel 2004, ho sempre collaborato in uno studio che si occupa principalmente di diritto civile, per cui ho avuto modo di seguire e approfondire i diversi aspetti dell'ampia materia.


Altre categorie:

Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Ricorso al TAR, Malasanità e responsabilità medica, Diritto di famiglia, Separazione, Recupero crediti, Divorzio, Previdenza, Sfratto, Incidenti stradali, Eredità e successioni, Matrimonio, Pignoramento, Contratti, Diritto sindacale, Diritto immobiliare, Locazioni, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Master in diritto del lavoro e relazioni sindacali

Università degli studi di Bari Aldo Moro - 6/2009

Si tratta di un Master di I livello, durato un anno, dove ho avuto l'opportunità di seguire lezioni approfondite, in diritto del lavoro, della previdenza e assistenza sociale e diritto sindacali, rese dai maggiori esperti in materia (giudici, professori, avvocati, funzionari). Grazie a questo master ho potuto approfondire le mie competenze e apprendere metodi e dinamiche di lavoro indispensabili per operare al meglio in questo ambito.

Lo studio

Vincenza De Giglio
Via Giuseppe Saverio Poli 55
Bari (BA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. De Giglio:

Contatta l'Avv. De Giglio per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy