Avvocato Vincenzo Antonini a Trieste

Vincenzo Antonini

Avvocato giuscommercialista


Informazioni generali

Vincenzo Antonini è avvocato e assegnista di ricerca di Diritto Commerciale. L'impegno accademico (anche quale docente a contratto in diversi ambiti) gli ha consentito di concentrare l'attività professionale sui profili operativi dei settori tradizionali ed emergenti del diritto di impresa, societario, bancario e delle procedure concorsuali.

Esperienza


Diritto commerciale e societario

L'avv. Vincenzo Antonini ha sempre esercitato in studi legali di primaria importanza a livello nazionale. E' professionalmente attivo nell’ambito del diritto commerciale e societario in ogni fase della consulenza, dell'assistenza e del contenzioso giudiziale e stragiudiziale. Dal 2018 ricopre il ruolo di assegnista di ricerca in diritto commerciale presso l'Università di Padova. Nel 2017 ha concluso il corso di dottorato (PhD) presso l'Università di Roma "Tor Vergata" con una tesi di diritto societario e bancario dal titolo "I diritti dei soci nella trasformazione delle banche popolari in s.p.a.".


Altre categorie:

Diritto dei trasporti terrestri, Diritto civile, Fusioni e acquisizioni, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto bancario e finanziario, Diritto assicurativo, Contratti, Diritto marittimo, Diritto aeronautico, Diritto del turismo, Arbitrato, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Lo studio

Vincenzo Antonini
Via Del Lazzqretto Vecchio 2
Trieste (TS)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Antonini:

Contatta l'Avv. Antonini per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy