Avvocato Vincenzo Avitabile a Verona

Vincenzo Avitabile

Avvocato civilista


Informazioni generali

Sono Vincenzo Avitabile, esperto di diritto civile. Opero a livello nazionale. Prediligo lavorare con chiunque si dimostri collaborativo. Offro un rapporto personale e diretto con i miei clienti, impegnandomi a dare attenzione sia agli aspetti umani sia a quelli prettamente professionali, consapevole del fatto che noi avvocati abbiamo spesso a che fare con situazioni di sofferenza. Prediligo un approccio pratico e trasparente, fiducioso del fatto che il cliente, con l'uso di parole semplici, possa comprendere le peculiarità del proprio caso ed i possibili risvolti delle scelte che effettuerà.

Esperienza


Pignoramento

La notevole esperienza nel recupero crediti, che spesso rende necessario intraprendere procedure esecutive.


Diritto civile

L'aver svolto anche la pratica e gli studi notarili oltre a quelli forensi mi ha consentito di acquisire una preparazione decisamente approfondita del diritto civile, con particolare riguardo ai diritti reali e alle materie ad essi connesse (urbanistica, catasto, etc). Il diverso approccio mi rende particolarmente attento alla fase istruttoria, che curo indirizzando il cliente nella ricerca e reperendo personalmente i documenti, certo del fatto che, in un paese burocratizzato come il ns, sovente esista un documento idoneo a provare quanto il cliente afferma, e convinto che le cause civili si vincano soprattutto con i documenti.


Eredità e successioni

L'aver svolto anche la pratica e gli studi notarili oltre a quelli forensi. L'aver maturato notevole esperienza nella ricostruzione dei patrimoni ereditari e negli adempimenti di legge connessi all'apertura della successione.


Altre categorie:

Incapacità giuridica, Diritto commerciale e societario, Fusioni e acquisizioni, Recupero crediti, Contratti, Aste giudiziarie, Diritto immobiliare, Edilizia ed urbanistica, Diritto di famiglia, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Risarcimento danni, Domiciliazioni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Collaboratore - STUDIO NOTAIO CLAUDIO AVITABILE

Dal 1/2010 al 12/2023

Ho coadiuvato il Notaio Claudio Avitabile con studio in Verona fin dal primo anno di università, occupandomi della gestione della clientela, della predisposizione degli atti notarili, dell'istruttoria delle pratiche e degli adempimenti ad essi correlati (registrazione, trascrizione, etc). Negli ultimi anni ho seguito numerosi corsi di specializzazione in materia di diritto civile, successioni, contratti e società.

Lo studio

Vincenzo Avitabile
Via C. Scalzi
Verona (VR)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Avitabile:

Contatta l'Avv. Avitabile per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy