Avvocato Vincenzo Avitabile a Verona

Vincenzo Avitabile

Avvocato civilista


Informazioni generali

Sono Vincenzo Avitabile, esperto di diritto civile. Opero a livello nazionale. Prediligo lavorare con chiunque si dimostri collaborativo. Offro un rapporto personale e diretto con i miei clienti, impegnandomi a dare attenzione sia agli aspetti umani sia a quelli prettamente professionali, consapevole del fatto che noi avvocati abbiamo spesso a che fare con situazioni di sofferenza. Prediligo un approccio pratico e trasparente, fiducioso del fatto che il cliente, con l'uso di parole semplici, possa comprendere le peculiarità del proprio caso ed i possibili risvolti delle scelte che effettuerà.

Esperienza


Eredità e successioni

L'aver svolto anche la pratica e gli studi notarili oltre a quelli forensi. L'aver maturato notevole esperienza nella ricostruzione dei patrimoni ereditari e negli adempimenti di legge connessi all'apertura della successione.


Diritto civile

L'aver svolto anche la pratica e gli studi notarili oltre a quelli forensi mi ha consentito di acquisire una preparazione decisamente approfondita del diritto civile, con particolare riguardo ai diritti reali e alle materie ad essi connesse (urbanistica, catasto, etc). Il diverso approccio mi rende particolarmente attento alla fase istruttoria, che curo indirizzando il cliente nella ricerca e reperendo personalmente i documenti, certo del fatto che, in un paese burocratizzato come il ns, sovente esista un documento idoneo a provare quanto il cliente afferma, e convinto che le cause civili si vincano soprattutto con i documenti.


Incapacità giuridica

L'aver svolto anche la pratica e gli studi notarili oltre a quelli forensi, occupandomi non solo della scrittura - quale avvocato - dei ricorsi per ottenere delle autorizzazioni di Volontaria giurisdizione, ma anche della successiva fase di esecuzione delle stesse da parte di altro professionista, osservandone l'attuazione durante l'atto notarile autorizzato. Ho altresì coadiuvato privati cittadini nominati Ads a svolgere correttamente gli adempimenti legati all'incarico assunto.


Altre categorie:

Diritto commerciale e societario, Fusioni e acquisizioni, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Aste giudiziarie, Diritto immobiliare, Edilizia ed urbanistica, Diritto di famiglia, Separazione, Unioni civili, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Risarcimento danni, Domiciliazioni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Collaboratore - STUDIO NOTAIO CLAUDIO AVITABILE

Dal 1/2010 al 12/2023

Ho coadiuvato il Notaio Claudio Avitabile con studio in Verona fin dal primo anno di università, occupandomi della gestione della clientela, della predisposizione degli atti notarili, dell'istruttoria delle pratiche e degli adempimenti ad essi correlati (registrazione, trascrizione, etc). Negli ultimi anni ho seguito numerosi corsi di specializzazione in materia di diritto civile, successioni, contratti e società.

Lo studio

Vincenzo Avitabile
Via C. Scalzi
Verona (VR)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Avitabile:

Contatta l'Avv. Avitabile per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy