L’attività professionale è multidisciplinare e integra la cultura del diritto con una visione particolarmente ampia relativa alla tutela dei diritti e degli interessi legittimi. Tra i suoi elementi distintivi figura la capacità di operare con competenza senza trascurare l’importanza che anche le doti umane rivestono nell’esercizio della professione di avvocato. Tutti i componenti dello studio professionale si impegnano a personalizzare ogni rapporto con i propri assistiti, i quali hanno diritto di conoscere in ogni momento lo stato della propria pratica legale, nonché essere partecipi della relativa evoluzione.
Tutela del cliente in ogni fase processuale, dalle indagini preliminari sino alla fase di esecuzione
Ricorsi giurisdizionali avverso le decisioni della Pubblica Amministrazione in merito al mancato rilascio di Titoli di Soggiorno sul Territorio dello Stato. Ricorsi avverso il diniego di protezione internazionale dinnanzi ai Tribunali e Corte di Cassazione. Pratiche di cittadinanze ( procedura amministrativa e giudiziaria)
Tutela in fase stragiudiziale e processuale per l'integrale risarcimento del danno subito
Diritto di famiglia, Divorzio, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Diritto civile, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Diritto dei trasporti terrestri, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni, Risarcimento danni.
Vincenzo Carrante
Viale Masia N. 26
Como (CO)