Avvocato Vincenzo Cinquegrana a Napoli

Vincenzo Cinquegrana

Avvocato


Informazioni generali

L’avv. Vincenzo Cinquegrana, laureatosi alla nota Università di Napoli, Federico II, nel 1999, è il titolare del proprio studio legale denominato Cinquegrana & Partner. Si occupa sia di diritto e procedura penale, esperto della materia maturata con studio, aggiornamento e comprovata esperienza nel settore, che di diritto civile e di famiglia. Esperto nelle opposizioni a tutte le sanzioni amministrative. Si avvale di una propria rete in tutta Italia e anche a New York e in tutta la Spagna per seguire le pendenze processuali.

Esperienza


Diritto penale

Esperto della materia essendosi dedicato con passione allo studio del diritto penale, anche comparato al diritto penale spagnolo e americano.


Reati contro il patrimonio

Avendo maturato una lunga esperienza si è occupato dei reati contro il patrimonio, specie: furto, rapina, truffa, estorsione, appropriazione indebita, insolvenza fraudolenta, ricettazione e riciclaggio. In ogni caso lo studio approfondito della materia e l'esperienza maturata consente di costituire idonea difesa per ogni tipologia di reato contro il patrimonio.


Violenza

Si è occupato di numerosi processi avendo tutti i connotati della violenza.


Altre categorie:

Stalking e molestie, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Divorzio, Incapacità giuridica, Incidenti stradali, Separazione, Diritto civile, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Edilizia ed urbanistica, Locazioni, Sfratto, Diritto ambientale, Diritto militare, Mediazione, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio, Cassazione, Domiciliazioni.


Referenze

Titolo professionale

OMICIDIO D'IDENTITA'

CAMERA PENALE DI NAPOLI - 5/2018

è un corso di aggiornamento in ordine al cd. furto d'identità che viene effettuato per finalità illecite specie per truffe on line.

Caso legale seguito

Il rapinatore ipnotizzatore

Treviso

Il soggetto imputato di rapina perchè l'ipnosi veniva considerata come violenza sulla persona. Dopo un lungo dibattimento con l'ausilio di un esperto in ipnosi si è dimostrato che non si trattava di rapina perchè la vittima non era ipnotizzata bensì si trattava di truffa perchè tratta in errore da un abile manipolazione del denaro.

Titolo professionale

LA RIFORMA DELLA LEGITTIMA DIFESA TRA GERARCHIA DEI VALORI COSTITUZIONALI E ISTANZA SECURITARIE

CAMERA PENALE DI NAPOLI - 6/2019

Approfondimento dell'Istituto della Legittima difesa alla luce della nuova disciplina.

Leggi altre referenze (7)

Lo studio

Vincenzo Cinquegrana
Viale Augusto 148
Napoli (NA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Cinquegrana:

Contatta l'Avv. Cinquegrana per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy