L'Avv. Vincenzo Di Benedetto svolge attività di assistenza giudiziale e consulenza preventiva / stragiudiziale per privati ed aziende in Siena. I valori di riferimento dello Studio sono la correttezza, chiarezza, indipendenza e riservatezza e la propria value proposition è di instaurare un rapporto di fiducia reciproco con il cliente e di assisterlo nella risoluzione di problematiche di vita anche di tutti i giorni che necessitano di competenze tecnico/giuridiche.
Non appena laureato inizia la pratica forense presso lo Studio Legale De Mossi di Siena in cui sviluppa una significativa esperienza e propensione verso il diritto penale seguendo i principali procedimenti che hanno riguardato Siena e, più in generale, la Toscana. Ha conseguito un Master di specializzazione in Diritto Penale Societario (Diritto Penale d’Impresa) presso la Just Legal Service di Milano ed ha frequentato e superato l'esame finale del Corso Biennale di Formazione ed Aggiornamento professionale in materia penale “Paola Rebecchi” predisposto dalla Camera Penale di Firenze.
Discriminazione, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Diritto civile, Diritto di famiglia, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Locazioni, Sfratto, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Risarcimento danni.
Vincenzo Di Benedetto
Vicolo Della Manna N. 3
Siena (SI)