Avvocato Vincenzo Granato a Frattamaggiore

Vincenzo Granato

Studio specializzato in diritto civile


Informazioni generali

Lo studio è specializzato in contrattualistica, diritto commerciale, fallimentare, crisi di impresa, esecuzioni, bancario, lavoro e delle successioni. Da anni si offre consulenza e assistenza, anche giudiziaria, alle imprese per la risoluzione delle insorgenti problematiche. Lo studio vanta lunga esperienza nel contenzioso fallimentare e d'impresa con lusinghieri risultati in procedimenti di revocatoria fallimentare, azioni di responsabilità nei confronti di amministratori di fatto e di diritto, estensioni di fallimenti e, in genere, di tutta la materia fallimentare.

Esperienza


Diritto civile

Da decenni lo studio si occupa, con competenza e professionalità, di tutto il diritto civile. Sempre nell'ottica di offrire omnicomprensiva consulenza e assistenza alle imprese lo studio si occupa anche del diritto di lavoro, esclusivamente per la parte datoriale.


Fallimento e proc. concorsuali

Lunga esperienza nelle vicende di diritto fallimentare quali revocatorie, azioni di responsabilità di amministratori di fatto e di diritto, estensioni di fallimento etc


Diritto del turismo

Tra i nostri clienti Vi sono numerose agenzie di viaggi per le quali si è curato, con risultati eccelsi, il contenzioso con particolare riguardo ai processi per cd. vacanza rovinata.


Altre categorie:

Eredità e successioni, Diritto commerciale e societario, Diritto del lavoro, Licenziamento, Tutela degli animali, Diritto di famiglia, Separazione, Divorzio, Incapacità giuridica, Fusioni e acquisizioni, Antitrust e concorrenza sleale, Proprietà intellettuale, Brevetti, Marchi, Franchising, Diritto bancario e finanziario, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Mobbing, Aste giudiziarie, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Malasanità e responsabilità medica, Diritto agrario, Negoziazione assistita, Cassazione, Domiciliazioni.


Referenze

Sentenza giudiziaria

Riconoscimento danno da perdita di rapporto parentale in favore di congiunto NON CONVIVENTE

Sentenza del 16.02.2015 del Tribunale di Napoli, Dott. Pietro Lupi

Con l'introduzione di un articolato giudizio, e relativa conferente attività istruttoria, tre fratelli citavano in giudizio il responsabile di un sinistro stradale, nel quale aveva perso la vita il fratello non convivente, in solido con il proprietario dell'autoveicolo investitore e della compagnia di assicurazioni quale impresa gestrice il fondo, poiché il detto veicolo risultava sprovvisto di copertura assicurativa. Tale sentenza è molto interessante poiché la giurisprudenza ha sempre ammesso il risarcimento del danno da perdita di rapporto parentale da parte dei prossimi congiunti, familiari conviventi. E in effetti, prima della introduzione del giudizio che ci occupa, la moglie e i figli conviventi del premorto sig .... avevano già citato in giudizio i predetti responsabili in solido ottenendo il risarcimento fino ai massimali di polizza. La sentenza in commento ed allegata riconosce invece, a seguito di approfondita allegazione e prova, il diritto al risarcimento del danno da perdita del rapporto parentale, per somme importanti, anche ai congiunti non conviventi aprendo, probabilmente, una giurisprudenza nuova sul punto.

Sentenza giudiziaria

Corretta qualificazione di domanda giudiziaria in tema di azione di regresso - escussione fideiussione e vendita di titoli a pegno - mutatio libelli

Sentenza 657/2015 resa dal Tribunale di Napoli Nord

Interessante sentenza in virtù della quale viene rigettata una domanda di regresso a seguito di escussione di fideiussione in virtù di una eccepita errata qualificazione giuridica della domanda introduttiva.

Sentenza giudiziaria

Accertato il difetto di legittimazione passiva dell'agente di viaggio in procedimento di risarcimento danni da vacanza rovinata

Sentenza n. 166/2018 resa dal Tribunale di Napoli Nord

A seguito di deposito di tempestiva comparsa di costituzione e risposta nell'interesse dell'agenzia di viaggi, citata in giudizio per danni da vacanza rovinata, e l'operato distinguo, con allegazione della relativa disciplina, delle diverse obbligazioni in capo ai diversi soggetti della filiera dei pacchetti turistici, il Giudice investito riconosce il difetto di legittimazione passiva condannando igli attori consumatori alla refusione di ingenti somme a itolo di competenze e spese processuali.

Lo studio

Studio Legale Caridi Cristiano Granato
Via Alexander Fleming N. 14
Frattamaggiore (NA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Granato:

Contatta l'Avv. Granato per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy