Avvocato Vincenzo Lorenzo Alfarano a Lucca

Vincenzo Lorenzo Alfarano

Avvocato a Lucca


Informazioni generali

Mi chiamo Vincenzo Alfarano, specializzato in diritto di impresa, societario, bancario e finanziario. Dopo un eccellente percorso di studi presso Università di Pisa, concluso con una tesi di ricerca in diritto bancario, mi sono da subito dedicato al diritto societario e di impresa, in ogni fase della vita della stessa, compreso il momento della crisi. Sono un professionista che fa della disponibilità, della comprensione e della concretezza i suoi punti di forza. Per questo collaboro con imprese site su tutto il territorio nazionale.

Esperienza


Affidamento

Il mio impegno nel mondo del volontariato mi ha reso molto vicino a questa realtà, per la quale collaboro con varie associazioni su tutto il territorio nazionale ed internazionale. Ho seguito casi di affido sia endofamiliare che extrafamiliare, inerenti situazioni di disagio.


Adozione

Ho seguito diversi corsi di formazione professionale inerenti affidamento ed adozione. Il mio impegno nel mondo del volontariato mi ha reso molto vicino a questa realtà, per la quale collaboro con varie associazioni su tutto il territorio nazionale ed internazionale. In particolare, ho seguito casi di adozioni internazionali in vari paesi, sia UE che extra UE.


Fallimento e proc. concorsuali

Da anni gestisco i momenti di crisi dell'impresa, a partire dalla vecchia legislazione, sino a concentrarmi sulle novità teoriche ed applicative della nuova riforma della crisi d'impresa.


Altre categorie:

Diritto bancario e finanziario, Diritto commerciale e societario, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Diritto civile, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Fusioni e acquisizioni, Antitrust e concorrenza sleale, Proprietà intellettuale, Brevetti, Marchi, Franchising, Antiriciclaggio, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Sovraindebitamento, Diritto del lavoro, Diritto penale, Reati contro il patrimonio, Diritto amministrativo, Immigrazione e cittadinanza, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Diritto canonico, Mediazione, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni.


Referenze

Lo studio

Vincenzo Lorenzo Alfarano
Via Del Palazzaccio 686/c
Lucca (LU)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Alfarano:

Contatta l'Avv. Alfarano per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy