Avvocato Vincenzo Lorenzo Alfarano a Lucca

Vincenzo Lorenzo Alfarano

Avvocato a Lucca


Informazioni generali

Mi chiamo Vincenzo Alfarano, specializzato in diritto di impresa, societario, bancario e finanziario. Dopo un eccellente percorso di studi presso Università di Pisa, concluso con una tesi di ricerca in diritto bancario, mi sono da subito dedicato al diritto societario e di impresa, in ogni fase della vita della stessa, compreso il momento della crisi. Sono un professionista che fa della disponibilità, della comprensione e della concretezza i suoi punti di forza. Per questo collaboro con imprese site su tutto il territorio nazionale.

Esperienza


Diritto commerciale e societario

La materia del diritto commerciale e societario mi ha sempre appassionato, ed è quella su cui principalmente mi trovo ad operare, seguendo ogni fase, dalla genesi alla crisi, della vita dell'impresa. Concentro su di essa buona parte della mia formazione, trovandomi a collaborare con imprese su tutto il territorio nazionale ed internazionale.


Fallimento e proc. concorsuali

Da anni gestisco i momenti di crisi dell'impresa, a partire dalla vecchia legislazione, sino a concentrarmi sulle novità teoriche ed applicative della nuova riforma della crisi d'impresa.


Diritto bancario e finanziario

Mi sono laureato con una tesi sulla tutela del risparmiatore nei contratti di investimento e sul caso del cd. "contratto monofirma", allora di recente oggetto di pronuncia della cassazione civile a Sezioni Unite. Da sempre cultore ed appassionato della materia in continua evoluzione.


Altre categorie:

Affidamento, Adozione, Proprietà intellettuale, Fusioni e acquisizioni, Antitrust e concorrenza sleale, Brevetti, Marchi, Franchising, Diritto civile, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Antiriciclaggio, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Sovraindebitamento, Diritto del lavoro, Diritto penale, Reati contro il patrimonio, Diritto amministrativo, Immigrazione e cittadinanza, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Diritto canonico, Mediazione, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni.


Referenze

Lo studio

Vincenzo Lorenzo Alfarano
Via Del Palazzaccio 686/c
Lucca (LU)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Alfarano:

Contatta l'Avv. Alfarano per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy