L' Avvocato Vincenzo Maria Pizzolo, attivo nel diritto del lavoro. Esercito la professione forense all'interno dello Studio Conselite - Consulting and litigation, studio multidisciplinare di Firenze. Offro consulenza ed assistenza sia giudiziale che stragiudiziale per lavoratori e imprese. Opero prevalentemente nelle province di Firenze e Prato.
Insinuazioni al passivo, procedure di fallimento tese al recupero delle ultime tre mensilità e del TFR al Fondo di garanzia INPS ecc.
Il diritto del lavoro rappresenta la maggiore area di expertise della mia attività grazie all’esperienza maturata a supporto della clientela, tanto nell’ambito di operazioni straordinarie, che nella gestione delle relazioni industriali e delle quotidiane questioni prettamente giuslavoristiche. Formazione, conoscenze e competenze specifiche sono le parole d'ordine al fine di fornire un supporto immediato ed efficace per l’individuazione di soluzioni legali utili alla gestione del personale e dell’impresa ed alla risoluzione dei
Le mie sensibilità personali mi hanno portato ad uno spiccato interesse ed approfondimento nella gestione e tutela sia del lavoratore che del datore di lavoro nel momento della crisi del rapporto di lavoro. Le mie doti di mediazione spesso riescono a convogliare nella risoluzione stragiudiziale della questione posta al fine di essere competitivi sia nei costi che rapidi nell'esecuzione e nell'attività.
Locazioni, Recupero crediti, Diritto civile, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Tutela dei minori, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Previdenza, Diritto sindacale, Multe e contravvenzioni, Mediazione, Domiciliazioni, Diritto condominiale, Diritto dello sport.
Vincenzo Maria Pizzolo
Viale Giuseppe Mazzini, 40
Firenze (FI)