Avvocato Vincenzo Mercolino a Venafro

Vincenzo Mercolino

Avvocato cassazionista


Informazioni generali

Laureatosi presso la facoltà di Giurisprudenza dell’università Luiss Guido Carli di Roma, l’avv. Vincenzo Mercolino esercita dal 2002 la professione forense con passione, dedizione e professionalità. Nel corso degli anni ha maturato esperienze sia in ambito civilistico che penalistico, soprattutto nel settore dell’infortunistica stradale e lavorativa, assistendo i clienti in pratiche di risarcimento per danni micropermanenti e macropermanenti, nel diritto di famiglia, offrendo consulenza giudiziale e stragiudiziale, e nel diritto penale. Dal 2014 è iscritto nell’albo speciale dei Patrocinanti in Cassazione e Giurisdizioni Superiori.

Esperienza


Diritto penale

Sono iscritto nell'Elenco Unico Nazionale dei difensori d'ufficio. Nel contesto territoriale in cui opero mi occupo prevalentemente di reati contro il patrimonio e di reati contro la persona, per i quali ho prestato assistenza sia nelle vesti di difensore dell’imputato che della parte civile. Nel corso degli anni ho seguito vicende particolarmente delicate attinenti la violenza di genere e l’abuso a danno di minori.


Diritto di famiglia

Offro consulenza in fase di separazione e divorzio, fornendo alla clientela assistenza completa sia in caso di raggiungimento di un accordo consensuale tra i coniugi sia a livello giudiziale. Oltre che in fase di separazione e cessazione degli effetti civili del matrimonio, ho fornito assistenza anche nel corso del rapporto di coniugio, occupandomi di diverse vicende, dalla crisi del rapporto coniugale fino ad arrivare ai casi più complessi di tradimento e di violenza familiare.


Omicidio

Attualmente sto curando, in qualità di difensore dell’imputato, un processo per un caso di femminicidio, piaga sociale e culturale in notevole aumento: la mia attività e il mio operato sono mossi dall’intento di garantire un giusto ed equo processo anche a coloro che si macchiano di delitti così efferati.


Altre categorie:

Diritto civile, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto del lavoro, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Cassazione, Gratuito patrocinio.


Referenze

Lo studio

Vincenzo Mercolino
Viale Vittorio Emanuele Iii 40
Venafro (IS)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Mercolino:

Contatta l'Avv. Mercolino per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy