Avvocato Vincenzo Patarino a Gioia del Colle

Vincenzo Patarino

Avvocato Civilista


Informazioni generali

Dopo aver conseguito il Diploma di Laurea in Giurisprudenza con il massimo dei voti e la lode, iscrittosi all'Albo dell'Ordine Avvocati di Bari nel 2004, nel corso della sua esperienza professionale l'Avv. Patarino ha conseguito specifiche competenze nel Diritto di Famiglia, nella materia del recupero crediti, nelle fattispecie di cui agli artt. 2043 e 2051 c.c., nonchè nell'ambito della contrattualistica commerciale e societaria.

Esperienza


Diritto civile

Nel campo del Diritto civile l'esperienza acquisita nel corso degli anni ha riguardato tanto la contrattualistica commerciale, quanto l'assistenza giudiziale e stragiudiziale di privati nel settore del Diritto di Famiglia, nelle locazioni e relative procedure di sfratto e di recupero crediti. L'assistenza sia giudiziale che stragiudiziale ha riguardato anche Società operanti nel Nord Italia.


Diritto di famiglia

L'assistenza in materia di Diritto di famiglia ha riguardato sia i procedimenti di separazione che quelli di divorzio con soddisfazione manifestata dai clienti per i risultati conseguiti.


Separazione

La continua e puntuale assistenza fornita ai clienti ha permesso di conseguire i risultati e gli obiettivi che ci si era preposti con il conferimento dell'incarico iniziale. Attraverso l'istituto della negoziazione assistita e grazie alla continua disponibilità prestata dall'Avv. Patarino al fine di pervenire ala definizione positiva della controversia, i clienti hanno avuto la possibilità di risolvere con soddisfazione il contenzioso insorto.


Altre categorie:

Divorzio, Recupero crediti, Multe e contravvenzioni, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Pignoramento, Contratti, Sfratto, Mediazione.


Referenze

Esperienza di lavoro

Avvocato in proprio - Avvocato Vincenzo Patarino

Dal 10/2008 - lavoro attualmente qui

Dal 2008 l'Avv. Patarino esercita in proprio l'attività professionale presso il suo Studio in Gioia del Colle (Ba) e presso la sede secondaria in Dueville (Vi) assistendo privati e Società nel contenzioso civile ordinario dinanzi ai Tribunali ed ai Giudici di Pace delle Corti di Appello italiane. L'attività di consulenza ed assistenza riguarda la materia del Diritto di famiglia (giudiziale e procedure alternative quali la negoziazione assistita) il recupero crediti, i ricorsi avverso le sanzioni amministrative e le cartelle di ingiunzione di pagamento, la contrattualistica commerciale, l'assistenza prestata agli Enti locali nelle fattispecie di cui agli artt. 2043 e 2051 c.c.

Esperienza di lavoro

Assistente e consulente legale part time ed in seguito full time - Studio De Pasquale-D'Aprile

Dal 2/2004 al 9/2008

Redazione di atti giudiziari, patrocinio udienze ed assistenza clienti.

Esperienza di lavoro

Presidente del Consiglio di Aministrazione - Duke S.r.l.

Dal 8/2021 al 8/2022

Attesa l'esperienza maturata e le competenze acquisite nel corso degli anni nell'assistenza legale fornita a diverse Società di capitali, il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di nominare quale suo Presidente l'Avv. Patarino.

Leggi altre referenze (3)

Lo studio

Vincenzo Patarino
Via Cappellini 45
Gioia del Colle (BA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Patarino:

Contatta l'Avv. Patarino per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy