Avvocato Vincenzo Tatangelo a Napoli

Vincenzo Tatangelo

Tutela giuridica della famiglia e del patrimonio


Informazioni generali

Sono un esperto di diritto privato e della proprietà con specifica preparazione per le successioni ereditarie ed in genere tutte le questioni inerenti il patrimonio familiare. Ho approfondito negli anni tematiche di tutela della famiglia e dei minori e quindi la tutela giuridica della famiglia e del patrimonio sono il focus della mia attività professionale. Ho avuto molte esperienze anche nel settore del lavoro e della previdenza sociale che restano anche se in maniera più residuale campi di mia abituale attività.

Esperienza


Diritto immobiliare

Vasta esperienza immobiliare, dovuta sia alle qualifiche professionali (Geometra) che a quelle dovute alla lunga esperienza forense nel campo specifico, specificatamente per le transazioni ad oggetto patrimoniale sia in ambito familiare che in ambito esterno.


Eredità e successioni

Da praticante notaio prima e poi avvocato in oltre 20 anni di attività mi reputo un esperto di successioni ereditarie, di trattative fra eredi ed in genere di tutte le questioni specificatamente connesse. sono intermediario abilitato con L'Agenzia delle Entrate per la redazione, predisposizione e trasmissione della dichiarazione di successione e di tutta la documentazione connessa.


Diritto civile

Ho studiato con molta attenzione le questioni giuridiche rilevanti del diritto civile in tutte le più specifiche aree; ho approfondito la gestione di conflitti in sede civile sia dal punto di vista negoziale che giudiziario investendo tutti i campi del diritto civile fino all'esecuzione. Ho svolto la pratica notarile biennale oltre che quella biennale forense ed ho acquisito conoscenze specifiche del diritto privato e delle successioni in maniera molto approfondita.


Altre categorie:

Aste giudiziarie, Diritto condominiale, Diritto di famiglia, Diritti umani, Sovraindebitamento, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Diritto del lavoro, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Immigrazione e cittadinanza, Edilizia ed urbanistica, Locazioni, Sfratto, Risarcimento danni, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni.


Referenze

Lo studio

Vincenzo Tatangelo
Via Alcide De Gasperi, 33
Napoli (NA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Tatangelo:

Contatta l'Avv. Tatangelo per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy